Insieme per il Mali

14 novembre 2013

Nei giorni 23, 24, 25 novembre, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, a Milano, presso il Grand Hotel et de Milan, in via Manzoni 29, Daniela Bertazzoni ospita Daniela Gerini per una vendita di capi dalle collezioni di Daniela Gerini e di una sua selezione di abiti, cappelli e borse vintage di grande fascino a sostegno del progetto “Acqua per il Mali

Daniela Gerini, stilista e designer, lavora nel suo atelier nel cuore di Milano. E’ un’artista che ama sperimentarsi continuamente, disegna e dipinge tessuti per le sue collezioni. Daniela Gerini ha generosamente deciso di mettere a disposizione tutto il ricavato delle vendite a sostegno del progetto “Acqua per il Mali”, con lo scopo di raccogliere fondi per la IN-Vita Onlus, aiutando così la popolazione del Mali.

IN-Vita Onlus è nata nel 2007 dall’incontro tra Vieux, maliano di origine e cittadino italiano di adozione, e la signora Daniela Bertazzoni, sua datrice di lavoro, donna coraggiosa e carismatica, che gestisce insieme alle figlie il Grand Hotel et de Milan e lo STRAFhotel&bar che diventano partners principali del progetto. Vieux non ha dimenticato la sua terra e la sua gente e ha un desiderio: essere d’aiuto. Daniela ha lo stesso desiderio, così coinvolge la sua famiglia e i suoi collaboratori più stretti e crea assieme a loro IN-Vita, associazione onlus no profit, per lo sviluppo dei villaggi rurali in Mali.

L’attuale obiettivo dell’Associazione è di ripristinare i pozzi non funzionanti a causa dei guasti delle pompe e di scavarne di nuovi, più moderni e profondi. Ad oggi la grande mancanza d’acqua di queste zone limita drasticamente le possibilità di sopravvivenza e l’agricoltura.

Info: “Acqua per il Mali” - c/o Grand Hotel et de Milan, via Manzoni 29, Milano - www.grandhoteletdemilan.it - www.in-vita.org.