Gran Canaria: Festival de La Zarzuela con Alpitour

12 novembre 2013

Ogni anno tra ottobre e dicembre a Las Palmas di Gran Canaria si tiene il Festival de la Zarzuela, un evento legato alla tradizione musicale e teatrale spagnola, che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario.

La Zarzuela nasce come reinterpretazione dell’opera lirica, arricchita da un accompagnamento orchestrale e da numeri di danza. Interpreti di numerose opere saranno l’Orchestra Filarmonica e l’Orchestra Sinfonica di Gran Canaria.

Gran Canaria è la più frequentata dai giovani che si ritrovano ogni notte nei numerosissimi locali di Playa del Inglés, cuore della “movida” nel sud dell’isola. L’ottimo clima di cui gode, riconosciuto come uno dei migliori al mondo, è dovuto alla vicinanza con la costa africana, che idealmente si “prolunga” nelle splendide dune di Maspalomas, cinque chilometri quadrati di spiagge di sabbia dorata e dune dal tipico aspetto sahariano. Il suo patrimonio naturale di straordinario valore e la singolarità dei suoi ecosistemi hanno permesso all’UNESCO di dichiarare Gran Canaria “Riserva Mondiale della Biosfera”.

In  questa oasi fiorita immersa fra le dune, Alpitour propone un resort moderno e raffinato composto da due hotel, il Tabaiba ed il Maspalomas collegati tra di loro e immersi in curati giardini, che si trova a circa 1,5 km dalla magnifica spiaggia di Maspalomas, raggiungibile tramite una piacevole passeggiata. Durante tutto l’anno l’ormai noto iClub Tabaiba & Maspalomas Princess, con animazione italiana, propone soggiorni a partire da € 730/persona (volo+7 notti in pensione completa con bevande in camera doppia).