Pontresina: sci & benessere nella natura

6 novembre 2013

Dopo l’ebbrezza di una bella giornata sulla neve, piena di avventura, di sole e di fantastiche ore di sport, l’après ski diventa la pausa ideale per distendere i muscoli e concludere in bellezza la giornata. 

A Pontresina, antico borgo engadinese, il Wellness and Family Schloss Hotel propone il binomio sci e benessere. Il vasto comprensorio sciistico dell’Alta Engadina e la moderna spa affacciata sulla Val Roseg coinvolgeranno i sensi tra calma e movimento per un benessere completo.

Il pacchetto sci e wellness è ispirato agli elementi naturali dell’aloe e dell’arnica per rigenerare il corpo degli sportivi. L’alchimia dei prodotti di bio-cosmesi naturale Comfort Zone, utilizzata nella spa dell’hotel, crea il percorso ideale per il dopo-sci. L’arnica montana, nota per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, agisce contro dolori muscoloscheletrici, artrite e piccoli traumi, mentre l’aloe vera si utilizza per la sua azione lenitiva e idratante immediata.

Il percorso benessere comprende: un massaggio all’arnica che avvolge tutto il corpo, e favorisce l‘eliminazione delle tossine e dell‘acido lattico, donando sollievo in caso di contrattura muscolare e indolenzimento di collo, schiena e gambe. Quindi un trattamento decontratturante e rivitalizzante back and neck, che, grazie all’azione termogenica del fango termale, favorisce la distensione e il rilassamento dei muscoli. Infine un massaggio lenitivo viso all’aloe indicato per tutti i tipi di pelle, per lenire arrossamenti e irritazioni dopo lunghe esposizioni al sole e al freddo.

Pacchetto sci e benessere naturale (durata 3 notti): un massaggio total body all’arnica 50’,  un trattamento back & neck 30’ ed un massaggio lenitivo viso all’aloe 30’. Prezzo pacchetto sci e benessere: 162,00 euro. Prezzo soggiorno presso l’Hotel Schloss: a partire da 134,00 euro a persona (3 notti, in mezza pensione). L’offerta è valida dal 21 dicembre al 30 marzo 2014.

Info e prenotazioni:  www.th-resorts.com - tel. 049 2956414.