A settembre, al teatro Martinitt di Milano: Assaggi di Stagione, dal vivo

16 settembre 2013

Il 18 e 19 settembre il teatro di qualità, tutto italiano, torna in scena sul palcoscenico del Teatro Martinitt di Milano con due serate di trailer-show per un’anteprima live della programmazione 2013/2014, rigorosamente italiana e all’insegna di humor, ironia e divertimento.

Due fantastiche serate di trailer-show per un emozionante pot-pourri dal vivo degli spettacoli in programma nei prossimi mesi e proposti in anteprima direttamente dalle compagnie. Una degustazione delle commedie in cartellone da settembre 2013 a maggio 2014, tutte opere brillanti, divertenti e argute di autori emergenti, rigorosamente italiani, che, a Milano, sul palco del Teatro Martinitt, hanno trovato casa e un sensibile trampolino di lancio.

Ogni singola serata di “Assaggi di Stagione”, inizia a partire dalle ore 21.00 e su prenotazione, costa 5,00 euro e si conclude con un simpatico rinfresco, durante il quale scambiare battute, opinioni e, perché no, autografi con gli attori.

Questo “piccolo” teatro dai grandi numeri (20.000 spettatori lo scorso anno e già 1300 abbonamenti in sole 3 stagioni) crede davvero nei nuovi talenti di casa nostra, tanto da aver indetto il concorsoUna Commedia in cerca d’autori”, dedicato ad autori tra i 18 e i 45 anni, residenti in Lombardia e iscritti e non alla SIAE. Realizzato grazie alla collaborazione del Teatro Martinitt di Milano, Teatro Cristallo di Cesano Boscone, Sala Argentia di Gorgonzola, Teatro San Luigi di Concorezzo, Teatro San Rocco di Seregno, Teatro Ideal di Varedo, Teatro de‘ Servi di Roma, il concorso regala non solo la soddisfazione di veder riconosciuto il proprio testo, ma soprattutto di vederlo diventare un vero e proprio spettacolo, che andrà in tournée in varie piazze d’Italia. Madrina del concorso è Geppi Cucciari, cui il teatro è molto caro. Il termine ultimo per la consegna dei copioni è il prossimo 28 febbraio 2014 alle ore 18.00, mentre la premiazione avrà luogo come tradizione direttamente sul palco del Teatro Martinitt a maggio 2014, in occasione di “Assaggi di Stagione 2014/2015”. 

Info e prenotazioni: Teatro Martinitt - Via Pitteri 58, Milano - Tel. 02 36.58.00.10