Dopo il grande evento NBA del 3 ottobre scorso che ha portato a Milano i New York Knicks di Mike D’Antoni, il capoluogo lombardo sarà di nuovo il palcoscenico del basket spettacolo: l’8 maggio al Mediolanum Forum tornano in scena gli Harlem Globetrotters con la prima tappa del Tour 2011.


Questo evento è un’ulteriore dimostrazione dello stretto legame di collaborazione tra NBA e Comune di Milano che porterà a breve alla firma di un accordo in vista di nuove iniziative per i prossimi anni. - ha dichiarato Alan Rizzi, Assessore allo Sport del Comune di Milano.


Dino Meneghin, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro – dopo aver ricordato come siano stati proprio gli Harlem Globetrotters negli anni ’60 ad accendere in lui la passione per il basket – ha sottolineato come “Milano rappresenti da sempre una cassa di risonanza straordinaria per qualsiasi evento e da questo punto di vista, gli Harlem, come la partita dei Knicks, l’All Star Game del 13 marzo e l’NBA 5 United, non faranno altro che promuovere al meglio il basket e tutto il nostro movimento”.


Katia Bassi, country manager di NBA Italia, ancora una volta ha deciso di continuare la partnership con i Globetrotters per promuovere il basket nelle famiglie e tra i bambini. “Il grande merito degli Harlem è proprio quello di far amare il nostro straordinario sport nella maniera più semplice e coinvolgente: il divertimento puro applicato al basket. La scelta di Milano come prima tappa del tour 2011 nasce proprio dalla volontà di continuare a regalare agli appassionati milanesi le emozioni e la passione che a ottobre hanno portato i Knicks”.


Le tappe italiane: 8 maggio 2011, Milano, Forum di Assago; 9 maggio 2011, Biella, Lauretana Forum; 10 maggio 2011, Parma, Palaraschi; 11 maggio 2011, Siena, Pala Estra; 12 maggio 2011, Andria (Puglia), Palasport; 13 maggio 2011, Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Palalberti; 14 maggio 2011, Ragusa, Palaminardi; 15 maggio 2011, Forlì, Pala Credito di Romagna.


I biglietti vengono venduti online: www.ticketone.it.


Info: www.harlemglobettrotters.it.