Vinidamare raddoppia per il decennale

9 maggio 2013

Si rinnova l’appuntamento con l’evento considerato ormai classico e dedicato al vino ligure.

Per la decima edizione numerose novità contribuiranno ad arricchire il programma della kermesse che, per la prima volta, raddoppia con un appuntamento, domenica 19 maggio 2013, dedicato ai turisti enogastronomici e culturali nei musei e nei ristoranti di Camogli.

La tradizionale giornata di lunedì 20, con la presentazione dell’ultima produzione vinicola da parte dei produttori si trasferisce nei grandi spazi dell’Hotel Portofino Kulm, a S.Rocco di Camogli.Grande attenzione per l’uscita, tra pochi giorni, di 365magazine, una nuova rivista web, collegata con i social network, facebook e twitter, che per tutto l’anno fungerà da vetrina per i vini presenti a Vinidamare ed i loro produttori.

Ma anche un filo diretto con le novità, le informazioni e gli eventi che coinvolgeranno Camogli, i suoi ristoratori in concomitanza con Vinidamare.

In un concetto di moderna comunicazione, questo nuovo strumento rappresenta il “fil rouge” tra gli appassionati ed il mondo del vino, in particolare quello ligure, con le sue grandi e piccole eccellenze. Si tratta del primo e, per ora, unico evento enologico ad offrire ai suoi partecipanti la comunicazione per un anno intero.

Una sezione specifica è dedicata alla presentazione delle singole aziende partecipanti con annesso un catalogo “intelligente” dove saranno raccolti tutti i vini presentati a Vinidamare 2013 con la possibilità per l’utente di visualizzarli per produttore, per tipologia o per area di produzione.

Il collegamento con i social network oltre a rendere esponenziale il numero dei contatti, fungerà altresì da veicolo di consultazione per stampa ed addetti ai lavori. Come si può intuire dal nome, 365 Magazine, sarà attivo tutto l’anno, fungendo da collegamento tra le susseguenti edizioni di Vinidamare e da vetrina per i produttori che di anno in anno vi parteciperanno. Confermato e con crescente partecipazione il Concorso per il Miglior Sommelier ligure, il cui vincitore accederà alle finali nazionali, così come tutti gli altri eventi di corollario. 

Info: www.vinidamare.com - www.365magazine.it