Arbre Magique®: un concorso che investe sul talento creativo dei giovani

18 aprile 2013

Arbre Magique®, l‘alberello profumato per auto più famoso e venduto al mondo, icona di libertà e spontaneità, propone Crea in Freestyle, un concorso che coinvolge i giovani consumatori dando loro l‘opportunità di diventare veri e propri autori.

Il progetto parte dalla serie Freestyle, una linea di prodotto fresca e sorprendente che reinterpreta le fragranze di maggior successo con grafiche ispirate alla musica, allo sport, all‘amore e allo stile. L‘alberello non è più solo un compagno di viaggio e di avventure, ma un modo per parlare di sé ed esprimere le proprie passioni. – afferma Fabio Regis, Brand Manager Tavola S.p.A. – Il concorso Crea in Freestyle dà la possibilità ai  giovani di caratterizzare la linea omonima in modo ancor più personale, disegnando un alberello che rappresenti i propri interessi e passioni. I “consumAutori” utilizzano il prodotto come mezzo per esprimere la propria creatività e il mondo di Arbre Magique si arricchisce di nuove idee per le sue linee grafiche”.

Crea in Freestyle è un ambizioso progetto che punta a coinvolgere il consumatore di Arbre Magique ad iniziare dalla fase concettuale, rendendolo davvero protagonista della creazione del prodotto. – dichiara a sua volta Marco Giordano, Direttore Marketing e Vendite Tavola S.p.A. - Le tecnologie digitali e l’integrazione tra strategie social e tradizionali attività offline rafforzano il legame tra la marca e i suoi fan.

La prima edizione di Crea in Freestyle ha visto emergere due giovani designer i cui alberelli sono già in vendita in tutta Italia, confermando l’attitudine dell’azienda di investire sui giovani che con il loro talento, entrano a far parte della storia di un prodotto diventato ormai un mito.

Tavola ha affidato il progetto a Iaki, un’agenzia di brand engagement: la sua missione è rendere le marche rilevanti per le persone, trasformando conversazioni e coinvolgimento in risultati di vendita.

Per lanciare il concorso abbiamo ideato un format che esplorasse la versatilità creativa di Freestyle sul sito concorsuale e ampliasse il passaparola sugli spazi sociali di Arbre Magique. - dice Sandro Marchetti, Amministratore Delegato di Iaki S.r.l. - In questo modo abbiamo creato una sinergia positiva tra la community e il concorso Crea in Freestyle.

Info: www.arbremagique.it - www.facebook.com/Arbre.Magique.