Dal 9 al 14 aprile, in occasione dell’atteso appuntamento annuale del Salone del Mobile di Milano, Monclick è presente all’allestimento eBay Living, all’interno di Opificio 31 (via Tortona 31), nel cuore pulsante del design milanese, al Fuori Salone.

eBay Living ripropone uno spazio abitativo che conduce i visitatori in un percorso innovativo: in un contesto total white, gli oggetti colorati si prestano ad assumere nuove forme, partendo dalla loro funzione originaria. Ciò è possibile grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata, vissuta attraverso l’occhio di un tablet. Al termine del percorso, i visitatori possono vivere due innovative esperienze di shopping, entrambe realizzate tramite l’utilizzo di un QR Code. Un monitor presenta i prodotti più venduti su eBay in Italia, che, tramite il QR Code, possono essere acquistati attraverso dispositivi mobili. Su un Social Wall sono riportati gli oggetti di cui si è discusso maggiormente nelle community online. Anche in questo caso, i prodotti sono acquistabili in tempo reale tramite QR Code. In entrambe le esperienze, i QR Code dedicati agli oggetti tecnologici portano direttamente gli utenti allo store online di Monclick sulla piattaforma eBay.

Per l’evento, Monclick propone ai visitatori del Fuori Salone la propria gamma di smartphone, computer, notebook e tablet: la tecnologia, infatti, rappresenta la categoria più popolare su eBay.

Monclick partecipa all’eBay Living, volto a promuovere gli acquisti in totale mobilità, condividendo la propria esperienza attraverso le potenzialità del social shopping.

Monclick Srl vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano attraverso il sito www.monclick.it. Nasce nel 2005 dal Gruppo Esprinet, distributore di tecnologia numero uno in Italia e Spagna, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. Monclick propone un catalogo di oltre 40.000 prodotti, di cui il 90% sempre disponibile in magazzino: il più grande assortimento in pronta consegna in Italia.