Jaked, azienda di articoli per il nuoto e sportswear che insieme ai marchi Yamamay e Carpisa è parte del gruppo Pianoforte Holding s.p.a., ha annunciato, con orgoglio e soddisfazione, l’accordo con la nuotatrice Federica Pellegrini, che nuoterà con Jaked per i prossimi 4 anni e sarà in vasca con lei anche ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, nel 2016.

Il primo appuntamento intanto è già alle porte: i prossimi Campionati Assoluti di Nuoto, in programma a Riccione dal 9 al 13 aprile, vedranno Federica Pellegrini in corsia con il nuovissimo costume da competizione JKATANA. Per la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi, Jaked ha infatti messo a punto un prodotto innovativo e straordinario, realizzato ancora una volta interamente in Italia, come tutta la collezione Jaked dedicata alla competizione. E’ realizzato con filati dai particolarissimi colori cangianti, una declinazione moda della tecnologia Jaked: assenza di cuciture, tagli del tessuto solo sui fianchi e termonastrati per ridurre la frizione in acqua, trattamento idrofobo “acquasuacqua” per la massima potenza idrodinamica! Un costume creato in laboratorio, con l’applicazione di nanotecnologie esclusive, a cui si aggiunge la potenza del colore. Uno strumento sportivo vincente!

Federica Pellegrini è il volto vincente dello sport italiano, una campionessa che tutti gli italiani hanno imparato a rispettare ed amare per la sua tenacia e per gli straordinari risultati di cui è capace. – dice Gianluigi Cimmino, A.D. di Yamamay e Carpisa - Ed è proprio questo uno dei motivi per cui JAKED è particolarmente fiera di legare il suo nome a lei, perché oltre ai titoli ed ai record che le appartengono, Federica rappresenta oggi una icona positiva, di successo ottenuto con tenacia e sacrificio.

Apprezzo il Made in Italy e sono pertanto contenta di costruire nel tempo un legame con un‘azienda italiana che produce il mio abbigliamento tecnico. - dice Federica Pellegrini, particolarmente soddisfatta di questo accordo - Jaked è innovazione tecnologica applicata al nuoto, e più in generale allo sport: sarà bello collaborare per sviluppare nuove idee e la mia nuova collezione Fenice.

Federica Pellegrini, già testimonial Yamamay, si lega così al marchio che nel 2008 debuttava nel nuoto con lo straordinario costume Super Body J01, il costumone che al fianco di atleti di tutto il mondo ha cambiato la storia di questo  sport a suon di record e medaglie. Oggi, dopo 5 anni, Jaked è un marchio che più in generale lega la tecnologia allo  sport: un marchio orgogliosamente italiano che rappresenta non solo l’eccellenza per il nuoto ma firma anche costumi mare, collezioni moda, abbigliamento sportivo ed intimo tecnico.