Nino Piredda nuovo General Manager di GROHE

21 marzo 2013

Nino Piredda è il nuovo General Manager di GROHE SpA, filiale italiana di GROHE AG, leader europeo e tra i principali player mondiali nel settore rubinetteria, accessori per bagno, miscelatori cucina, sistemi doccia e sistemi idrosanitari.

Piredda assume la guida della consociata GROHE, che ha sede a Milano, dopo aver ricoperto negli ultimi tre anni il medesimo incarico al vertice della filiale italiana di General Electric Lighting.

Pavese di origini sarde, classe 1969, Nino Piredda è un manager con competenze a 360 gradi nel marketing, nelle vendite e nei processi di reengineering aziendale acquisite attraverso significative esperienze internazionali.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi di Pavia e un Master in Corporate Management alla Deakin University di Melbourne, infatti, Nino Piredda ha svolto per un decennio mansioni di crescente complessità e responsabilità all’interno della multinazionale Siemens, sia presso le filiali in Estremo Oriente e Oceania sia presso la sede centrale di Monaco di Baviera. Inoltre, dal 2007 al 2009 il nuovo General Manager di GROHE SpA è stato Direttore Vendite e Marketing in Osram.

Sono entusiasta e orgoglioso di assumere il nuovo incarico in GROHE perché condivido pienamente i valori cardine della cultura aziendale, ovverosia innovazione tecnologica, qualità, cura del design e attenzione alla sostenibilità. - dichiara Nino Piredda - Dal punto di vista strategico, considero prioritario lavorare in modo ancora più incisivo sulla creazione della domanda, intensificando l’attività sul mercato e la relazione con l’utilizzatore finale, senza scavalcare affatto i nostri partner commerciali, ma focalizzandoci sull’innovazione e la diversificazione di prodotto.