Nuova apertura per L’Occitane en Provence

20 marzo 2013

L’Occitane en Provence consolida la sua presenza a Torino con l’inaugurazione di una nuova boutique in via Lagrange, proprio nel cuore della città. Con la boutique storica di via Garibaldi, 9/bis e quella del Centro Commerciale Le Gru, Torino conta ora tre boutique della marca provenzale. Il numero di punti vendita in Italia sale così a 29 che si affacciano sulle strade storiche dello shopping italiano e nei centri commerciali di maggior prestigio.


Fedeli all’ispirazione di Olivier Baussan, fondatore della marca, le boutique L’Occitane en Provence portano con sé un’atmosfera di semplicità e leggerezza e regalano alle città italiane veri e propri angoli di Provenza capaci di ricreare i colori e gli odori che caratterizzano questa regione.


Dedicato alle donne occitane, dal 1976 ad oggi il marchio cha continuato a crescere in tutto il mondo e sostenere la scelta di elementi naturali che consentano di creare programmi di sostegno delle economie povere e delle popolazioni in difficoltà. Per questo L’Occitane en Provence si impegna attivamente nel rilancio di colture abbandonate (come quella dell’elicriso e del mandorlo) e nello sviluppo di economie più arretrate, come quella del Burkina Faso dove da anni il marchio ha avvitato un progetto di sviluppo sostenibile grazie alla collaborazione con le donne che coltivano e lavorano il Karité. 


Info: L’Occitane en Provence - Via Lagrange 32/C, 10123, Torino - tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.30 - www.loccitane.it - www.facebook.com/loccitane.it.