LaTaste: festeggia il suo secondo compleanno

15 marzo 2013

Oggi, 15 marzo 2013, dalle ore 19.30, in via Umberto I, 59 a Seregno laTaste, una delle realtà più innovative nel campo della gastronomia e della ristorazione, celebra - con una festa di beneficenza aperta a tutti - il secondo anniversario della sua apertura. 


Amici e clienti dell’ormai celebre bistronomia pret-à-porter, potranno brindare a due anni di successo degustando diversi prodotti in un vero e proprio “Percorso del Gusto”. 


Numerosi anche i produttori che guideranno gli ospiti all’assaggio delle loro eccellenze ed hanno aderito all’iniziativa benefica e dei prodotti selezionati per la degustazione dal patron di laTaste, Riccardo Migliavada: i salumi del Salumificio di Marco d’Oggiono (www.marcodoggiono.com), i Formaggi di Castagna (www.castagnasrl.com), le Bollicine di Franciacorta dell’azienda Clarabella (www.cascinaclarabella.it), i vini naturali presentati da That’s Wine (www.thatswine.eu), le birre artigianali del birrificio Menaresta (www.birrificiomenaresta.com/), le specialità ittiche di Agroittica Lombarda (www.agroittica.it/), i pani di lievito madre di Davide Longoni (www.panificiolongoni.com/),i prodotti artigianali (salumi, pane e conserve) di Carlo Fiorani (https://www.facebook.com/carloeugeniofiorani?fref=ts). 


La cucina di laTaste proporrà alcuni piatti interpretati dallo chef Pietro Curti. 


La festa sarà allietata dai disegni di Clara Cloro (www.claracloro.co.nr) e, dalle ore 22.00, dal sound del gruppo musicale DJ Set. Il costo d’ingresso è 10,00 euro e metà del ricavato sarà donato all’associazione Haitimoun yo che dà casa, educazione e futuro ai bambini di Haiti. 


Aperto nel marzo 2011 a Seregno, laTaste è al tempo stesso Cafè, Bistrot, Shop, Spazio Eventi. Un luogo dove Riccardo Migliavada, ideatore dell’iniziativa, laureato all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha realizzato la sua etica gastronomica: garantire cibi di qualità a prezzi corretti, con prodotti di stagione, locali e a filiera corta, limitando l’intermediazione.