DeA Sapere: al via la seconda stagione della situation comedy scientifica sulla corretta educazione alimentare

7 marzo 2013

Dall’11 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 17.00, su deasapere hd (sky 420) andrà in onda la nuova serie di Attenti al cibo, la prima sitcom italiana scientifica dedicata al cibo condotta da Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia in tv e nella vita, con la partecipazione del nutrizionista Filippo Ongaro.

In Attenti al cibo, divertente, utile ed educativo, saranno affrontate problematiche legate alla corretta alimentazione e al benessere a tavola. Katia Follesa e Angelo Pisani prenderanno in esame un alimento (es. carne, formaggi, vino, patate, ecc.) e lo analizzeranno a 360 gradi, con l‘ausilio di numerosi esperti.

Il programma, la cui regia è affidata a Roberto Burchielli, è composto da tre parti. Sitcom, documentario  ed educazione alimentare.

La parte di Sitcom vede come protagonisti Angelo Pisani dei “Pali e Dispari” e Katia Follesa, di "Katia e Valeria", una coppia anche nella vita, alle prese nella fiction con momenti di vita familiare legati ovviamente al cibo. Gag e momenti divertenti tra i due attori saranno il pretesto per raccontare le proprietà  nutritive dei vari alimenti e come avere un sano rapporto con il cibo e la cucina.

Nella parte Documentario, quella più scientifica, saranno proposti i contributi di diversi esperti che spiegheranno le proprietà degli alimenti e i principi di corretta alimentazione.

La terza parte del programma, infine, sarà composta dai consigli del Dr. Filippo Ongaro, nutrizionista ed esperto di alimentazione e benessere, che approfondirà argomenti legati all’educazione alimentare. Ongaro nei suoi interventi descriverà dal punto di vista scientifico quali sono le corrette precauzioni da usare e gli accorgimenti più utili per la dieta quotidiana.

Info: DeASapere – portale del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza - www.sapere.it.