Radisson Hotel Group inizia il 2022 alla grande con l’attesissima inaugurazione del suo primo hotel in Germania

Berlino: l’Hotel Radisson Collection

  Turismo d’autore  

Radisson Collection, il marchio di Radisson Hotel Group, uno dei gruppi alberghieri più grandi del mondo (9 marchi distintivi: Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel, oltre 1.600 hotel) ha iniziato il 2022 con l'attesissima inaugurazione, nel cuore di Berlino, della sua prima struttura premium luxury in Germania, che è in grado di offrire un’esperienza alberghiera eccezionale forte della sua impareggiabile posizione, il famoso quartiere Mitte.

Oliver Staas, direttore generale dell'hotel, ha affermato. Dopo un lungo processo di progettazione creativa e l’impegno che è stato posto nella realizzazione del nostro hotel di punta in Germania, siamo entusiasti di annunciare apertura del Radisson Collection Hotel, Berlin. L'impareggiabile posizione dell'hotel sul fiume, proprio nel centro di Berlino-Mitte, il nuovo design degli interni, l’attenzione ai dettagli e il nostro livello di servizio Radisson Collection, renderanno questo hotel un must nell’offerta di strutture a 5 stelle a Berlino

E’ stata, infatti, completata la ristrutturazione, durata dodici mesi, che ha riguardato tutte le 427 eleganti camere e suite, disposte su sei piani, la reception, la hall, il bar, i ristoranti ed anche il famoso AquaDom, il più grande acquario del mondo dalla forma cilindrica, collocato nella hall, con 1.600 pesci tropicali.

Il design degli interni combina i toni del legno con delicate tonalità di grigio e prugna, costellati da opere d'arte di impatto ed eleganti decori che rendono gli alloggi ambienti altamente contemporanei e accoglienti allo stesso tempo. I bagni presentano le stesse tonalità del legno scuro con piastrelle in marmo bianco, docce a pioggia walk-in e vasche da bagno posizionate nelle junior suite.

Alcune camere sono dotate di balcone privato e si affacciano sul fiume Sprea con vista mozzafiato sulla cattedrale e sull'Humboldt Forum, oppure sul municipio e sulla famosa torre della televisione.

Al VI piano, poi, la Nikolai Suite, con i suoi 101 mq rappresenta tutto il meglio dell’esperienza di soggiorno presso un Radisson Collection: un living con vista sulla città, una sala da pranzo con angolo cottura e un bagno con vasca idromassaggio. Tutte le camere, inoltre, sono dotate di macchine per caffè espresso e di grandi televisori con sistemi di screen mirroring.

L’Atrium Bar - sotto l'AquaDom - è il luogo ideale di incontro per gustare un caffè, la selezione di torte e una vasta gamma di liquori, birra, vino e cocktail sapientemente realizzati, nonché una offerta di piccoli piatti serviti durante la giornata.

I menu food & drink pongono una forte attenzione a ingredienti locali: birrerie e distillerie sono state selezionate da Berlino fino alla adiacente regione del Brandeburgo, mentre le materie prime provengono esclusivamente da fornitori locali.

Nel marzo 2022, poi, sarà inaugurato il ristorante Balaustine, che diventerà la principale sala da pranzo dell'hotel ed offrirà piatti ricchi di sapori e il fascino della cucina levantina, accompagnati da cocktail di ispirazione mediorientale.

Durante l'estate, la Balaustine Terrace, con vista sul fiume Sprea, sarà il luogo ideale per gustare colazione, pranzo e cena o semplicemente un drink serale all'aperto.

Radisson Collection Hotel, Berlin è in grado di offrire 2.750 mq di spazi per riunioni distribuiti su 15 sale meeting multifunzionali, disposte su tre piani. Il DomLounge, l'esclusiva location per eventi sotto il tetto di vetro dell'edificio, in particolare, offre spettacolari viste panoramiche sulla città e sull'area circostante. Il foyer luminoso della Sala Riunioni posta al piano terra e la varietà di meeting room, sono il luogo perfetto per eventi che possono accogliere fino a 550 partecipanti.

Heaven Spa, la struttura spa e benessere dell'hotel, offre una piscina coperta, una sauna finlandese e nuove attrezzature per l'allenamento all'avanguardia, aperte agli ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il Radisson Collection Hotel Berlin è un’ottima base per visitare la città di Berlino, una delle destinazioni più sorprendenti in Europa, che offre eccezionali luoghi di interesse, un’entusiasmante scena culturale, una vivace night life combinati ad una atmosfera rilassata. I siti storici ricordano il passato della città e si combinano, armoniosamente, alla rinomata architettura urbana all'avanguardia. Berlino, poi, è una vera mecca per gli amanti dell'arte: ha più di 170 musei, alcuni dei quali si trovano sull'Isola dei Musei, proprio a pochi passi dall'hotel. I luoghi di interesse culturale con offerte di intrattenimento per tutti i gusti sono numerosi …

Un’ultima annotazione: il nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo è facilmente raggiungibile dall'hotel in treno o in taxi.

Info, prenotazioni: www.radissonhotels.com.

 Versione stampabile




Torna