In Tirolo, nei Falkensteiner Hotels & Residences, all’Olympic spa hotel in Val di Fassa, al Soneva

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Relax e benessere nei nuovi hotel del Tirolo

Dalla vivace e caratteristica capitale Innsbruck alle idilliache valli laterali del Tirolo: i nuovi alloggi danno il benvenuto agli ospiti in vista della stagione invernale.

Ecco alcune tra le realtà più interessanti per le proposte benessere.

A Nauders sul Passo Resia, un nuovo paradiso del benessere è stato creato nel ****s Alpin ART and SPA Hotel Naudererhof: da quest’anno, l’Alpin SPA si ingrandisce e invita gli ospiti a rigenerarsi nei suoi 1.800 m2 sviluppati su ben quattro piani.

L’area benessere comprende una sauna di pino, una biosauna Bergheu, un bagno di vapore in pietra aromatica e un biotopo interno con giardino benessere e sala relax. Un punto culminante speciale è la Skypool con vista panoramica sul paesaggio montano invernale. www.naudererhof.at/en/

L’Hotel Kristall, un tradizionale hotel a conduzione familiare, situato a Leutasch sull'altopiano di Seefeld, in una splendida posizione panoramica, è stato completamente ristrutturato. "Ma il nostro fiore all’occhiello è la nuova Sky-SPA con piscina all’aperto sul tetto riscaldata, una vera unicità nella regione, sauna panoramica, area prendisole interna ed esterna, vista panoramica sui Monti Wetterstein e sull’Hohe Munde. ", afferma l’albergatore Bernhard Pfeffel. www.hotel-kristall.at

Infine il nuovo Active Nature Resort "DAS SeeMOUNT" a See im Paznaun vuole essere un luogo di rilassanti coccole in mezzo a una natura davvero impressionante. Le 60 camere, caratterizzate da legno caldo, tessuti morbidi e molta luce sono ritiri accoglienti dopo un’attiva giornata in montagna. Il ristorante dell’hotel propone specialità culinarie e l’area benessere garantisce il massimo relax. La piscina a sfioro con vista panoramica è il fiore all’occhiello di questo „buen retiro” alpino.

www.seemount.at/en/

www.tirolwerbung.at

www.tirolo.com

Falkensteiner Hotels & Residences rinnova la sua offerta benessere

Falkensteiner Hotels & Residences propone rinnovate SPA e innovativi trattamenti in linea con le ultime tendenze del settore

Le Acquapura SPA, i centri benessere Falkensteiner, hanno stilato delle linee guida per garantire la stessa qualità in ogni struttura e rendere la permanenza degli ospiti un momento di relax e meditazione, esaltando il territorio circostante, la stagionalità e i prodotti naturali, come gli ingredienti marini, ecologici e sostenibili.

Perseguendo l’obiettivo di offrire un momento di pace e benessere a 360 gradi, per ogni travel motive (active, entertainment, deceleration, indulgence, in italiano nominati con sport e attività fisica, intrattenimento e svago, equilibrio e benessere, piaceri della vita), e cioè l’anima che caratterizza ogni hotel, è stato studiato un menù SPA ad hoc, con trattamenti specifici e coccole personalizzate.

Active, per esempio, è l’aggettivo con cui descrivere hotel come il Falkensteiner Hotel Kronplatz che, ai piedi di Plan de Corones, offre un infinito numero di attività outdoor. L’entertainment, invece, descrive generalmente le strutture per famiglie, mentre nelle strutture deceleration, l’obiettivo principale è quello di staccare dalla vita frenetica per concedersi coccole personalizzate e rilassarsi in luoghi da sogno. Ma l’animo più calmo e accogliente di tutti è sicuramente quello delle strutture indulgence in cui il lento ritmo della natura scandisce il tempo della attività dei suoi ospiti.

Non è dunque difficile immaginare che anche le SPA all’interno delle strutture Falkensteiner offrano menù ad hoc, e trattamenti Signature, studiati per regalare momenti di serenità e benessere in collaborazione con produttori selezionati.

www.falkensteiner.com

L’Olympic spa hotel in Val di Fassa presenta le nuove natural suite

L'Olympic SPA Hotel, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa in Trentino, è pronto per l’apertura della stagione invernale con una grande novità: le nuove Natural Suite che saranno inaugurate il prossimo 15 gennaio 2022 e permetteranno ai propri ospiti una full immersion ancora più intensa nello scenario della Valle.

Le 10 Natural Suite sono dedicate al benessere, al desiderio di staccare la spina e all'idea di vivere la filosofia green. Un progetto di design, fortemente voluto dalla famiglia Pellegrin.

Le Natural Suite prevedono un ampio terrazzo che si affaccia sulle Dolomiti e in 4 delle suite è previsto anche un patio interno con pareti trasparenti: uno spazio privato accessibile in ogni stagione, che fa entrare luce e natura in ogni camera.

L’Olympic SPA Hotel avrà anche il Natural Spa Chalet: una suite a due livelli, che include sauna, doccia emozionale e area wellness, che si affacciano al di sopra del bosco.

Il Natural SPA Chalet sarà uno chalet proiettato sul panorama, dove su piani diversi si trova una stanza per la doccia, una sauna col panorama sul sasso lungo, l’idromassaggio nella natura all’esterno, un divano in rete sospeso tra un piano e l’altro.

Tra le novità del progetto di restyling, che sarà pronto nel 2023, la nuova sauna sugli alberi: una costruzione sopraelevata, realizzata interamente in legno, che si mimetizza con il bosco, con accesso solo esterno attraverso una passerella sopraelevata dall’hotel, per garantire un contatto immediato con la natura circostante.

www.olympicspahotel.it

Soneva lancia Soneva Soul, un nuovo concetto di benessere che riconnette mente, corpo e anima

Soneva, pioniere dei resort di lusso, ha annunciato il lancio di Soneva Soul, un nuovo marchio wellness che combina migliaia di anni di antiche pratiche di cura con la scienza e la medicina moderna per riconnettere mente, corpo e anima.

Si tratta di un concetto di benessere unico e trasformativo che si basa sull'esperienza di Soneva, leader nel settore dell'ospitalità di lusso e del benessere negli ultimi 26 anni. Grazie alla conoscenza e all'esperienza raccolte lungo il percorso, Soneva è in grado di offrire trattamenti di benessere unici nelle condizioni di cura più estreme, fornendo equilibrio, terapie innovative e ottimizzazione dello stato di salute.

I plus: la filosofia sostenibile "a piedi nudi", che riconnette gli ospiti alla terra; gli ambienti naturali che danno valore alla vita; la cucina raffinata ma focalizzata sulla salute; e le proposte esperienziali che cambiano la vita degli ospiti.

Offrendo ad ogni ospite un percorso personalizzato che conduce alla salute, alla felicità e alla realizzazione, Soneva Soul prevede spa, programmi di attività fisica, del sonno, yoga e meditazione, prodotti per il benessere e lo stile di vita, una squadra di specialisti del benessere acclamati in tutto il mondo, modalità innovative e rigenerative e servizi medici. La nuova Soneva Soul Island Spa al Soneva Jani eleva l'esperienza di benessere degli ospiti: complementare all'esistente Over-water Spa di The Gathering, si compone di sale per trattamenti all'aperto, suite di consultazione, sale di biomodulazione terapeutica, una palestra all'avanguardia e un juice bar. Un padiglione per lo yoga e una terrazza per la meditazione si trovano in alto sopra la cima degli alberi, regalando un’incomparabile vista a 360 gradi sul turchese della laguna privata.

https://soneva.com/

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna