La collezione OG Professional è sviluppata con profonda cura per i dettagli, sia tecnici che estetici e rappresenta la collezione con tecnologia di cottura più avanzata all’interno dell’iconico design Officine Gullo.

Le macchine di cottura Officine Gullo nel colore dell’anno, Very Pery

  Casa e arredo  

Very Peri, appena eletto Color of the Year 2022 da Pantone, è un’accesa tonalità di blu pervinca tendente al viola, con una punta di rosso. Un colore fortemente simbolico che mixa la calma del blu all’energia del rosso: il risultato è una sfumatura di blu particolarmente calda e innovativa, che simboleggia carica vitale ma anche positività e creatività.

E come sempre avviene il colore scelto da Pantone influenzerà la moda, la bellezza e il design per i prossimi mesi.

La tonalità dell’anno sarà protagonista quindi anche in cucina e Officine Gullo sarà in grado di realizzare i propri blocchi cottura verniciandone la struttura con la nuova tonalità e accostandola a 8 diverse finiture in metallo, dall’ottone brunito al gunmetal, offrendo soluzioni stilistiche inedite per stimolare la creatività di ogni progettista.

Very Peri rivela una forte intuizione e si presenta come il simbolo di nuova modernità, anche nella decorazione di interni: punta a definire nuovi stili di vita attraverso combinazioni cromatiche sofisticate e inusuali, rappresentando un invito a osare e sperimentare.

La collezione OG Professional è sviluppata con profonda cura per i dettagli, sia tecnici che estetici e rappresenta la collezione con tecnologia di cottura più avanzata all’interno dell’iconico design Officine Gullo.

La carrozzeria è costruita con lastre di acciaio dallo spessore fino a 3 mm e rifinita con dettagli di pregio in ottone massello.

Il cuore tecnologico invece vanta una serie di bruciatori con potenza fino a 10 kW, capienti forni realizzati interamente in acciaio inox, multifunzione e ventilati, oltre a una serie di elementi di cottura professionali derivati direttamente dall’alta ristorazione.

La parte superiore della cucina può essere configurata su misura del cliente con bruciatori ad alto rendimento e può essere arricchita da altri elementi di cottura quali piastra frytop liscia o rigata, coup de feu, maxi-bruciatori wok e griglie elettriche, cuocipasta e friggitrici, oppure completata da un lavello con rubinetto, o un utile piano neutro di lavoro rigorosamente in acciaio ad alto spessore.

Nella parte sottopiano, forni professionali possono alternarsi a pratici vani contenitori o cassetti.

La collezione di cucine Restart è modellata su un’originale collezione sviluppata dal fondatore, Carmelo Gullo per le cucine residenziali e nasce dallo studio del design e degli arredi delle antiche Ville Fiorentine. Nel pieno rispetto della tradizione artigiana, ancora oggi le creazioni di Restart vengono realizzate alle porte di Firenze, nel cuore della campagna toscana. Nelle officine dell’azienda, le mani di artigiani esperti danno vita ad un’esclusiva collezione di apparecchi per la cottura accompagnati da elettrodomestici per la refrigerazione, cappe d’aspirazione, e da diversi accessori di arredo per la cucina in stile. La collezione Restart risponde all’esigenza di un prodotto entry level con una tecnologia più prettamente domestica in stile Officine Gullo.

FIORENTINA - VERY PERI

Le macchine di cotture della collezione Fiorentina si ispirano alla Toscana, ad ogni suo aspetto culturale, al suo paesaggio, alle sue tradizioni e alla sua storia di lavorazione dei metalli. La nuova macchina di cottura a posizionamento libero, caratterizzata da uno stile “magnifico”, è stata progettata e sviluppata interamente in

Italia per garantire il massimo della qualità, delle prestazioni e dell’estetica per soddisfare ogni esigenza culinaria con tradizione ed innovazione.

Uno stile unico e prezioso capace di arricchire con personalità e carisma qualsiasi tipologia di cucina. La nuova collezione Fiorentina è stata infatti pensata per impreziosire quegli ambienti già caratterizzati da uno stile o da un design predefinito attraverso l’inserimento di elementi dalla forte personalità, efficienti ed esteticamente appaganti. I bruciatori ad alto rendimento inseriti nelle macchine da cottura

Fiorentina garantiscono la giusta dose di fiamma grazie alle 5 combinazioni, con altrettante configurazioni, per un controllo quasi infinito.

 Versione stampabile




Torna