Cobea è il marchio skincare che ha rivoluzionato il mondo della cosmetica.

Cobea, la prima linea di skincare coprogettata con la community di profumeria web

  Bellezza e Benessere  

Il primo beauty brand realmente coprogettato insieme ai clienti

Cobea è una linea di cosmetici innovativa, la prima linea skincare che vede il cliente protagonista sin dalle primissime fasi di creazione del prodotto cosmetico. Un progetto che pone in primo piano il dialogo continuo con i Clienti e la conoscenza dei loro bisogni e aspettative.

ProfumeriaWeb, l’eCommerce pure player del beauty numero uno in Italia, ha infatti coinvolto la sua community di oltre 500mila persone fidelizzate rendendola parte attiva nella creazione di Cobea. La prima fase prevede la selezione di gruppi di clienti rappresentativi ai quali vengono inviati dei prototipi. La fase successiva si basa sulla raccolta di centinaia di feedback attraverso questionari e interviste approfondite che permettono di indicare ai produttori coinvolti le modifiche alle formulazioni più richieste. Il processo si completa con un ulteriore passaggio di test, interviste, analisi e riformulazioni che portano alla definizione della formula che ha riscontrato il maggior successo.

Il risultato è Cobea, il primo brand co-progettato insieme ai clienti, una linea cosmetica completa dalle formulazioni altamente efficaci e dalle texture sorprendentemente piacevoli, con un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Tutti i prodotti della linea Cobea sono nichel tested, completamente privi di parabeni e senza ingredienti di origine animale.

Cobea Extreme Age Repair

Un trattamento nutriente ad alta efficacia anti-età, ricco di principi attivi, per una pelle più tonica, più morbida, più elastica, più compatta. Grazie all’azione sinergica dell’olio di Babassu che conferisce elasticità, dell’olio di Rosa Mosqueta dal forte potere emolliente e dell’olio di Argan dalle note proprietà rigeneranti e nutrienti, questa crema anti-age è una vera e propria fonte di giovinezza.

Cobea Extreme Night Regeneration

Trattamento notte super-nutriente e ad azione anti-età, una formula idratante e rigenerante ideale da usare durante il riposo notturno. Il segreto? L’acido ialuronico, presente con 4 pesi molecolari, agisce attivamente sulla pelle sia in profondità che in superficie; la bava di lumaca, generosa di elastina e collagene, restituisce alla pelle la sua naturale luminosità e la rende tonica. Completano la formula: l’estratto di Giglio, dalle proprietà nutrienti e distensive, il burro di Karitè, protettivo ed emolliente, l’olio di Vinaccioli, noto per il potere antiossidante.

Cobea Age Repair Hyaluronic Booster

Il segreto di questo siero booster è nell’acido ialuronico, presente nella formula con 4 diversi pesi molecolari: peso molecolare basso e bassissimo, penetrano nella pelle in profondità, rimpolpandola dall’interno e donando un effetto filler; peso molecolare medio e alto agiscono in superficie, distendendo le rughe per un effetto lifting. Con un solo gesto, la pelle risulta idratata a fondo, compatta e tonica; le rughe si attenuano e il viso appare più levigato. La promessa di un effetto filler interno e lifting in superficie è mantenuta. Da usare da solo o in combinazione con Cobea Extreme Age Repair e/o Extreme Night Regeneration.

Cobea Ultra Hydrasoft 24h

Crema viso leggera per un’idratazione profonda, Ultra Hydrasoft 24h è estremamente idratante e rivitalizza la pelle donando una sensazione di comfort immediata. Le performance elevate di questa crema sono frutto di ingredienti altamente selezionati: l’olio di Jojoba dall’elevato potere nutriente, l’acido ialuronico concentrato di idratazione profonda, estratto di Aloe che svolge un’azione emolliente. Ad arricchire la formula il beta-glucano, un agente biologico naturale che protegge la pelle da aggressioni esterne, e la vitamina E acetato che assicura un’azione anti-age e anti radicali liberi. Texture leggera per un rapido assorbimento e piacevolmente profumata. Da usarsi da sola o dopo l’applicazione di Age Repair Hyaluronic Booster o Lifting Serum Plus.

Cobea Lifting Serum Plus

Il siero viso effetto tensore dona compattezza e luminosità al viso, svolge un’azione energizzante grazie a una combinazione di ingredienti anti-age, leviganti ed emollienti. Le cellule staminali di Mela agiscono come potente anti-età, la Carragenina, un derivato di alghe rosse, esercita un effetto tensore immediato, l’acido ialuronico idrata e leviga, gli estratti di giglio Bianco, Amamelide, Ninfea e Malva, sono noti per le loro proprietà addolcenti, idratanti ed emollienti. Una texture avvolgente, ricca ma a rapido assorbimento. Da usare sola o in combinazione con Extreme Age Repair e/o Ultra Hydrasoft 24h per rafforzare l’effetto tensore dei due trattamenti viso.

Cobea Age Repair Eyes and Lips Serum

Siero-gel liftante per il contorno occhi e labbra che combatte le rughe e le imperfezioni dovute ai segni del tempo, contribuendo a rendere la pelle più tonica e compatta. Gli ingredienti alla base della formulazione: l’ acido ialuronico, a medio e basso peso molecolare, idrata intensamente la pelle e garantisce tonicità; l’olio di riso ha proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti; oligopeptide-5 è un potente ingrediente anti-invecchiamento di ultima generazione che migliora l’elasticità.

Cobea Eye Renewal Cream

Crema contorno occhi dalla texture morbida e leggera per idratare questa zona delicata del viso. Contiene estratto di semi di Quinoa, un ingrediente in grado di minimizzare gonfiori e occhiaie e di migliorare l’elasticità della pelle. Dopo pochi giorni dal primo utilizzo, la zona del contorno occhi è idratata in profondità grazie all’azione dell’acido ialuronico a diverso peso molecolare. Completa la formula un attivo Prebiotico che regola l’equilibrio della pelle e aiuta a preservare e ripristinare la barriera cutanea.

Cobea Soft Cleansing Foam

Per eliminare i residui di make-up e le impurità dalla pelle, Cobea propone una mousse viso detergente e idratante dalla texture cremosa che lascia subito un effetto di morbidezza e freschezza sulla pelle. L’olio di Babassu e l’Aloe Vera di origine biologica svolgono un’azione emolliente e levigante, lasciando già dal primo utilizzo la pelle più morbida. Completa la routine di detersione Cobea Gentle Hydrating Toner.

Cobea Cleansing Milk Balm

Latte balsamo struccante formulato con acido ialuronico dalla texture ricca e fresca ideale per eliminare il trucco e le impurità facendo il pieno di idratazione. Grazie all’azione sinergica di acido ialuronico e olio di Jojoba la pelle appare più vellutata e luminosa, mentre gli estratti di Aloe, di Calendula e di Amamelide calmano e leniscono la pelle del viso, anche la più sensibile e stressata dagli agenti atmosferici.

Cobea Gentle Hydrating Toner

Tonico viso rivitalizzante con acido ialuronico, privo di alcool, ideale per completare la detersione del viso ripristinando il PH fisiologico della pelle. Alla base della formula: acqua di Calendula che svolge un’azione tonificante, fiori di Arancio e estratto di Aloe che donano un’immediata sensazione di freschezza, acido ialuronico che ripristina il corretto livello di idratazione della pelle, olio di Argan che insieme all’estratto di foglie di Vite Rossa e di Olivo protegge l’epidermide. La pelle appare più idrata, luminosa, tonica, bella. Ideale anche per le pelli più sensibili.

Cobea Purifying Scrub

Scrub viso purificante e sebo-equilibrante che deterge in profondità, purifica ed esfolia delicatamente la pelle grazie all’azione dei granuli di nocciolo di Albicocca, vero e proprio segreto di questa formula che rende la pelle libera da imperfezioni e più luminosa. La combinazione di estratti di Bardana, Lavanda, Rosa, Tarassaco e Carciofo aiuta a ridurre la secrezione sebacea responsabile dell’acne e delle impurità. Infine il burro di Karité biologico svolge un’azione anti-age e l’olio di Mandorle Dolci dona elasticità alla pelle. Vero alleato per una pelle sana e luminosa, è consigliato l’utilizzo due volte alla settimana.

www.profumeriaweb.com/cobea

 Versione stampabile




Torna