Il vernissage è avvenuto lo scorso 20 dicembre

Milano, Iris Ceramica Group: la mostra Ceramics: Neverending Artworks

  Cultura e società   

Dal prossimo 10 gennaio fino al 10 febbraio, dal lunedì al venerdì, dalle 10,00 alle 19,00, consigliamo di visitare, nel Flagship Store di Milano, in via Santa Margherita 4, di Iris Ceramica Group, la mostra “Ceramics: Neverending Artworks”.

Iris Ceramica Group, leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di prodotti ceramici di alta qualità destinati a progetti di architettura residenziale, commerciale ed industriale, in collaborazione con la galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura, infatti, ha organizzato e promosso presso la mostra “Ceramics: Neverending Artworks”.

Il percorso espositivo comprende 23 opere in ceramica, realizzate da dodici artisti (Aldo Cibic, Alessandro Mendini, Andrea Branzi, Ettore Sottsass, George Sowden, Luigi Serafini, Marco Zanini, Martine Bedin, Matteo Thun, Michele de Lucchi, Nathalie Du Pasquier, Peter Shire) e selezionate da Iris Ceramica Group, capaci di esaltare la materia di cui sono composte stravolgendone l’estetica e attribuendo ad essa nuovi significati.

A proposito di Iris Ceramica Group precisiamo che questo è un Gruppo che si identifica nei suoi talenti e che coniuga nel mondo l’eccellenza del made in Italy.

Le aziende di Iris Ceramica Group, lo sottolineiamo, hanno saputo conservare, nel tempo, lo spirito del loro fondatore, vale a dire quella attitudine al lavoro, inventiva ed ispirazione che Romano Minozzi ha trasmesso anche nel dna della figlia Federica, che ora è l’Amministratore Delegato del gruppo.

Crediamo in un futuro in cui la sostenibilità e il rispetto dell’altro siano alla base della convivenza reciproca. - è stato detto - Le nostre linee di produzione a impatto zero ci accreditano ben oltre la nostra capacità di diffondere la cultura del bello, confermando la natura della nostra manifattura determinata a tutelare prioritariamente l’ambiente in cui viviamo. - è stato altresì aggiunto - Lavoriamo ogni giorno per creare un mondo in cui produzione e habitat dell’uomo si fondano per un nuovo livello di benessere.

On line (www. csr.irisceramicagroup.com) è possibile, ad esempio, consultare il terzo Bilancio di Sostenibilità di Iris Ceramica Group: i dati riportati nella versione di sintesi fanno riferimento all’anno 2020 mentre nella versione integrale, anch'essa pubblicata online. sono riportati i dati del triennio 2018-2020.

Il Gruppo comunica, così, in modo trasparente con i suoi principali stakeholder e rafforza la sua linea strategica sempre più integrata con la responsabilità sociale e con politiche di sostenibilità ambientale, perseguendo, in questo modo, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) promossi dall’ONU nell’ambito dell’agenda 2030.

 Versione stampabile




Torna