White 2022 si svolgerà dal 24 al 27 febbraio all’interno del Tortona Fashion District

Milano: presentata White 2022

  Moda e tendenze  

Martedì 14 dicembre, a Milano, nell’Auditorium del Mudec sono state presentate le iniziative previste per WHITE 2022, che si svolgerà dal 24 al 27 febbraio all'interno del Tortona Fashion District.

Per l’edizione 2022 sono previste nuove locations, ma anche progetti ed eventi che celebreranno la rinascita di Milano e d'Italia.

Il fil rouge si questa edizione sarà WHITE | SIGN OF THE TIMES.

WHITE, che, proprio l’anno prossimo, celebrerà il suo ventesimo anniversario, tornerà, dunque, per quattro giorni pieni di eventi funzionali per dimostrare la ripartenza, la possibilità e la speranza di una Milano e in generale di un'Italia pronta per il futuro.

Per l’edizione 2022 sono previste nuove location: oltre al Superstudio Più (in via Tortona 27, il progetto creativo sarà caratterizzato da concetti spaziali differenti dedicati a più categorie merceologiche) ed all’Ex Ansaldo (in via Tortona 54 giochi di luci, specchi ed un’atmosfera black and white giocheranno a contrasto con l’atmosfera calda e accogliente di un set scenografico che riprodurrà un tipico SuK mediorientale: qui saranno presentate piccole aziende di ricerca di moda ma anche di accessori, lifestyle e beauty), infatti, ci saranno anche il Mudec (nel Museo Delle Culture di via Tortona 56 si sta progettando un format che vedrà moda, musica e performance riunirsi per dar vita ad un nuovo progetto artistico) e il Padiglione Visconti (ospiterà il progetto di sostenibilità ed innovazione, WSMWhite Sustainable Milano, con eventi aperti al pubblico), per una superficie totale di 18000 mq.

Il nostro intento è quello di creare un expo tutto milanese. - ha affermato Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore del tradeshow - Ho sempre pensato che il segreto fosse creare eventi che interagissero sia con la città sia con i suoi cittadini. Per fare questo è fondamentale creare una fitta rete di collaborazioni. I grandi nomi con i piccoli, i fornitori più affermati con quelli che si affacciano sul mercato, moda, musica, arte... bisogna fare sistema, bisogna fare squadra.

Nel corso della conferenza è stata presentata anche la nuova campagna, dal titolo Upside Down, che coglie lo spirito della mission di WHITE e del suo costante impegno a sovvertire le regole, puntando sulla ricerca, il cambiamento e la circolarità, valori in cui ha creduto fin dalle origini. La campagna ha come testimonial tre giovani donne a simbolo della bellezza, della moda e delle nuove generazioni: Laura Marzadori, Primo Violino del Teatro alla Scala di Milano, Letizia Masini, giovane talento del corpo di ballo dello stesso teatro, e l'attrice Gala Martinucci, volto nuovo ed affascinante del cinema e della moda italiana.

La campagna di comunicazione sarà accompagnata dagli hastag: #whiteshow, #signofthetimes, #upsidedown e #circleofvalues.

La manifestazione, dunque, si presenterà nel 2022 completamente rinnovata nei contenuti e nell’immagine, grazie ai fondi messi a disposizione dal MAECI, tramite ICE, l’Agenzia per l’internazionalizzazione delle PMI, alla partnership con Confartigianato Imprese. Per la prima volta l’edizione di febbraio 2022 di WHITE vedrà l’intervento anche della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) e della Camera Showroom Milano (CSM), con l’obiettivo di potenziare il numero di compratori internazionali su Milano.

Fabio Pietrella, Presidente Confartigianato Moda, ha detto: Puntiamo sul gioco di squadra per far vincere la qualità manifatturiera made in Italy.

Infine segnaliamo che la rivoluzionaria piattaforma B2B di WHITE, concepita come strumento di business integrativo e complementare ai concept tradeshow fisici, che offrono, da sempre, l’esperienza emozionale dell’acquisto in presenza, mette in connessione, per 365 giorni all’anno, brand e buyer di tutto il mondo, attraverso un sistema aggiornato efficiente ed intuitivo: un canale innovativo in grado di abbattere le distanze, creando, così, un network internazionale per favorire lo sviluppo commerciale tra brand e buyer e scoprire i nuovi trend e talenti di domani. WHITE B2B Marketplace è disponibile in 8 lingue: operare su questa piattaforma significa essere certi di un’assistenza durante le varie stagioni e poter beneficiare dell’expertise di un team di professionisti digitali, con sede in Europa e negli USA, in grado di dare continua assistenza e suggerimenti ai label onboard.

 Versione stampabile




Torna