La BIT 2022 si svolgerà dal 13 al 15 febbraio

BIT 2022: Il giro del mondo e delle tendenze in tre giorni

  Turismo d’autore  

Lo scorso 15 dicembre, a Milano, Simona Greco, direttore Manifestazioni di Fiera Milano, ha presentato l’edizione 2022 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), che, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, tornerà in presenza dal 13 al 15 febbraio a Fieramilanocity, per mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale.

Simona Greco, nel presentare la prossima edizione, ha illustrato la formula multi-target della DIT 2022, che coniugherà un’efficace piattaforma per l’incontro tra domanda e offerta internazionali con un momento di confronto e dialogo fondamentale per valorizzare le tendenze emergenti, ha sottolineato che la prossima edizione sarà "più contenuta ma di qualità".

La manifestazione sarà declinata in tre aree:

Leisure, dove si incontreranno domanda e offerta del turismo italiano e internazionale in tutte le sue declinazioni, dal turismo enogastronomico a quello slow e sostenibile fino alle proposte da tutto il mondo;

BeTech che raggrupperà le aziende che offrono servizi di business & networking e contenuti esclusivi digitali e social, sia fisici sia virtuali Rappresenterà l’anima di BIT che guarda alle avanguardie tecnologiche nel settore e offre loro una visibilità inedita;

Mice Village, l'area interamente dedicata al settore degli eventi, meeting e congressi, riservata solo agli operatori del MICE e ai top buyer. Comprenderà tutto ciò che riguarda i viaggi d’affari e le proposte per il corporate.

Il grande valore aggiunto di BIT 2022, in questa fase di perdurante incertezza, sarà, ancora di più, la capacità di anticipare i trend e declinarli in chiave di business, tanto nelle proposte degli espositori come nei contenuti di un ricco programma convegnistico (35 convegni già annunciati ed organizzati). Imperdibili opportunità per orientarsi in un momento di ridefinizione del settore, saranno le decine di eventi organizzati nelle quattro aree tematiche Food Travel, Travel Lab, Hot Topics e Travel Tech del palinsesto convegnistico.

Alle quattro tradizionali macroaree Food Travel, Travel Lab, Hot Topics e Travel Tech nella prossima edizione di BIT si aggiungerà anche l’area Sostenibilità, che sarà anche un tema trasversale a tutte le aree così come l’innovazione e il nuovo “duty of care” verso il viaggiatore.

Già 400 buyer profilati da Europa (41%), Russia e Paesi CIS (20%) e Nord America (15%), oltre che da Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa, hanno confermato il loro arrivo a Milano.

Anche le Regioni italiane, ha chiarito Simone Greco, stanno dando una risposta "molto soddisfacente" a livello di adesioni.

Simona Greco ha anche sottolineato: Gli smart workers del nord Europa sono attratti dall'Italia, paese dove possono abbinare una vacanza e il lavoro da remoto, ma per questo serve che i territori e gli operatori siano tecnologicamente evoluti e che investano in innovazione.

Info, programma degli eventi: www.bit.fieramilano.it.

 Versione stampabile




Torna