le proposta da non perdere

Mondovela: una crociera sotto l’albero

  Turismo d’autore  

Mondovela ha deciso di attendere ancora qualche mese per organizzare le sue celebri crociere nei paradisi esotici, non semplici da raggiungere e godere causa restrizioni. Già da ora però è possibile prenotarle per mettere, o metterci, sotto l’albero un favoloso Christmas Gift! In più per le prossime settimane e le festività,

Mondovela ha in serbo, infatti, alcune proposte da non perdere.

Le classiche mete invernali di Mondovela sono ancora soggette a molti vincoli. Allora prendiamocela comoda e mettiamo fieno in cascina. Natale e Capodanno li passeremo nella nostra bellissima Italia, che del resto tutti ci invidiano.

Ma ... le vacanze al sole tropicale in vela sono rimandate solo di poco. Bahamas e Seychelles ci aspettano ad aprile per Pasqua 2022 e i ponti primaverili. Ma in ogni periodo dell’anno c’è una barca con o senza skipper per una crociera indimenticabili. Prenotare una crociera è una bellissima idea regalo da mettere sotto l’albero!.

Anche in inverno, comunque, è sempre possibile una bella e piacevole veleggiata con un week end in Liguria oppure nelle dolci atmosfere di Procida e il suo mare, aspettando l’anno nuovo.

Ci sono poi i corsi, dalla patente nautica a diversi livelli di perfezionamento..

E ... anche a terra le proposte Mondovela, “velisti con gli scarponi” divertenti e coinvolgenti, hanno puntualmente successo: il ponte dell’Immacolata sugli sci in Val Badia, ad esempio, è andato sold out in un soffio.

Tanto altro, comunque, Mondovela sta preparando, perché guarda al futuro per regalare esperienze indimenticabili.

Queste le Crociere primaverili 2022 da mettere sotto l’albero:

Bahamas, isole Exumas - Crociera a vela in catamarano. 16 - 24 aprile 2022 (Voli inclusi) - Si veleggia all’interno dell’Exuma Cays Land and Sea Park, riserva naturale composta da 365 isole e isolotti. Lo scenario naturale è così perfetto che pare il set di un film. E infatti proprio tra queste acque smeraldine, rigogliosi palmenti e lingue di sabbia abbagliante, film ne sono stati girati parecchi. Come 007 Operazione Thunderball, immortale tassello della serie James Bond, o l’avvincente Pirati dei Caraibi. Ad ogni virata una spiaggia deserta da scoprire, un fondale dove nuotare insieme a delfini, trigoni, tartarughe. Staccando la spina da tutto, fra un tramonto infuocato e un brindisi accompagnati dal suono suadente degli steel pan o dal fruscio della risacca.

Seychelles - Crociera in flottiglia in catamarano. 16 - 24 aprile 2022 (Voli inclusi) - Le Seychelles non hanno bisogno di presentazioni. Hanno bisogno di essere vissute per comprendere che non si tratta di sogno, ma di realtà. E il modo migliore è veleggiare a bordo di un comodissimo catamarano, perfetto per la navigazione fra le 41 isole granitiche e 74 coralline che compongono l’arcipelago. Un paradiso adagiato in pieno Oceano Indiano, colmo di rarità naturalistiche, dalle 800 specie vegetali alle mastodontiche tartarughe di terra. La nostra flottiglia ripercorrerà le rotte dei navigatori che lo scoprirono solo 200 anni fa e non trovarono parole per descriverlo, al ritorno. Condivideremo un’esperienza meravigliosa in sintonia con una natura incomparabile.

Capodanno 2021 in Costiera - Natale e Capodanno a Procida, isole, Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina.- A bordo di Summertime, uno dei nostri magnifici catamarani, l’opportunità di una crociera fra Ischia, Capri, l’incanto della Costiera Amalfitana e la Penisola spettacolare: difficile scegliere la meta più bella. La nostra base, Procida, nel 2022 sarà Capitale della Cultura e sede di molte iniziative. Ma già alla fine di quest’anno non mancheranno eventi tutti da vivere. In poche miglia si raggiungono località fra le più famose del Mediterraneo, dal clima piacevole anche d’inverno, con tanto da vedere e da gustare. Salutare il nuovo anno qui sarà una vera festa, con l’animazione e l’allegria che sono il marchio inimitabile di queste terre.

Un week end in Liguria, in barca nelle atmosfere natalizie - Nel glorioso porto Vecchio di Genova - Mondo X sarà nei prossimi giorni ancorata al Porto Vecchio nel cuore della città della Lanterna. Questo significa poter uscire e veleggiare in poco tempo fino a Portofino, San Fruttuoso, Santa Margherita e la serie di bellezze di fama mondiale che rendono unica la Liguria di Levante. Ma vuol dire anche poter girare comodamente per le strade, le piazze, i carruggi di Genova, respirando la sua atmosfera particolare ricca di storia e tradizioni, gustando il meglio della cucina ligure. E magari far provare ai bambini l’emozione di una notte in barca da aggiungere all'emozione di una visita al famoso Acquario, proprio lì a due passi.

Info: Mondovela - Via Washington 7, 20146, Milano - info@mondovela.it - www.mondovela.it.

 Versione stampabile




Torna