Il nuovo album di figurine Panini promuove salumi e frutta

Panini: Let’s Eat – European Authentic Taste

  Food and beverage  

Colorato, divertente, gioioso: questi tre aggettivi ben descrivono l’Album di figurine ideato dall’Istituto Valorizzazione Salumi italiani (IVSI) e dall’Associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca (ASIAC), all’interno del Progetto europeo “Let’s Eat - European Authentic Taste”, che ha l’obiettivo di migliorare il grado di conoscenza dei prodotti agroalimentari dell’Unione Europea e aumentarne la competitività e il consumo, mediante la promozione dei prodotti testimonial della campagna, all’interno dei Paesi target scelti: Italia, Francia e Belgio.

L’Album di figurine è realizzato grazie alla collaborazione con il Gruppo Panini Editore.

Le 24 pagine offrono abbondanti spunti ed informazioni sul progetto europeo, qualche curiosità su salumi e frutta e presentano anche originali abbinamenti dei due alimenti pensati ad hoc per la Campagna. Nelle 32 figurine, poi, si possono scoprire accoppiate uniche, come, ad esempio, la mortadella con le ciliegie, il prosciutto crudo con il kiwi oppure la pesca con il prosciutto cotto.

In questo esclusivo Album di figurine, oltre ai salumi e alla frutta, troviamo anche i quattro Ambassador scelti come testimonial di Let’s EAT per la loro filosofia di vita, piena di stile ed energia e perché impersonano al meglio uno dei 4 elementi cardine della campagna: la TRADIZIONE - Carlo Cracco (chef e personaggio televisivo), la NATURA - Matteo Eydallin (Campione del Mondo di Sci Alpinismo), l’ENERGIA - Paola Fraschini (Campione del Mondo nel pattinaggio artistico a rotelle), il WELL-BEING - Tanya Gervasi (modella e food blogger).

Monica Malavasi, Direttore IVSI, ha affermato: I quattro Ambassador sono tutti perfetti Ambasciatori di Let’s EAT - European Authentic Taste perché ognuno incarna una parte dello spirito della nostra campagna. Carlo Cracco sa cogliere la genuinità e la tradizione dei prodotti europei e li reinventa in modo innovativo, esaltandone allo stesso tempo il gusto e le caratteristiche nutrizionali. Paola Fraschini, rappresenta i valori della gioia, dell’energia, dell’equilibrio e - come ogni professionista dello sport - presta molta attenzione alla dieta, per acquisire forza senza rinunciare alla leggerezza. Tanya Gervasi possiede una profonda conoscenza della gastronomia e dell’alimentazione e di quanto la dieta sia importante per una vita sana. Matteo Eydallin evidenzia le caratteristiche di impegno, autenticità ed energia, sottolineando quanto sia importante il ruolo della natura e del territorio, per preservare il mondo in cui vogliamo vivere.

Gli Ambassador appaiono immortalati nell’album con la loro ‘divisa da lavoro’, nell’aspetto, cioè, che più li contraddistingue e li rende riconoscibili al grande pubblico: Cracco ha il cappello e la giacca da chef, Eydallin in tenuta da sci, Fraschini con i suoi pattini e i luccicanti abiti da gara e Gervasi con l’immancabile valigia e la sua macchina fotografica.

Ognuno dei quattro Ambassador rivela l’abbinamento di salumi e frutta che preferisce.

Sfogliando le pagine dell’Album di figurine e completandolo con tutte le figurine, scopriamo che Carlo Cracco predilige mortadella e ciliegie, Paola Fraschini il prosciutto cotto con le pesche. Matteo Eydallin va matto per il prosciutto crudo con le pesche mentre Tanya Gervasi adora il mix di gusto di salame e kiwi.

L’Album di figurine, edito da panini e scritto in tre lingue, italiano, inglese e francese, è distribuito non solo in Italia ma anche in Francia e in Belgio. I consumatori italiani lo potranno ricevere in omaggio durante le Restaurant weeks, la promozione che si tiene fino al 19 dicembre 2021 presso 10 ristoranti selezionati (www.europeanauthentictaste.eu/it/settimane-nei-ristoranti-ricette/).

 Versione stampabile




Torna