Il tocco da maestro dello chef stellato Riccardo De Pra è il cremoso formaggio Bergader che rende questa portata un raffinato omaggio ai sapori alpini.

Una ricetta con il nuovo Cremosissimo Bergader

  Food and beverage  

Il Cremosissimo nel nuovo elegante pack mezzaluna

Ingrediente principe in questa ricetta stellata è il Cremosissimo Bergader, scelto dallo chef per la sua origine montana, in quanto prodotto con il miglior latte delle Alpi seguendo i principi della tradizione casearia: un formaggio che regala al palato una straordinaria esperienza sensoriale grazie all’incontro della consistenza tenera con il sapore della crosta edibile di muffa bianca nobile. Un gusto voluttuoso e raffinato, che porta con sé le sfumature più eleganti dei paesaggi alpini, da degustare ad occhi chiusi per immergersi nei boschi e nei prati da cui ha origine.

Il nuovo formato nell’elegante confezione a mezzaluna è comodamente richiudibile e mantiene la freschezza del prodotto. Il Cremosissimo, inoltre, è naturalmente privo di lattosio e la scelta di Bergader di utilizzare il caglio microbico invece di quello animale lo rende accessibile anche a chi segue una dieta vegetariana.

Ovetti con funghi e Cremosissimo: il bosco nel piatto

Il tocco da maestro dello chef stellato Riccardo De Pra è il cremoso formaggio Bergader che rende questa portata un raffinato omaggio ai sapori alpini.

Le uova strapazzate sono un secondo piatto veloce da preparare molto nutriente e goloso, soprattutto se impreziosito dalla genuinità di prodotti freschi e saporiti che arrivano dalla montagna, come i funghi di stagione e un cremoso formaggio preparato con il migliore latte delle Alpi. Ed è proprio con questi ingredienti che lo chef Riccardo De Pra trasforma una semplice ricetta della cucina tradizionale in un piatto raffinato completo ed iconico, che evoca i boscosi paesaggi autunnali.

Ingredienti:

2 uova

50 g di Cremosissimo Bergader

70 g di funghi

1 cipollotto

mezzo peperoncino dolce

sale e pepe q.b.

Preparazione:

Iniziare tagliando finemente i funghi, il cipollotto e il peperoncino dolce, poi mettere il tutto in un padellino sul fuoco con un filo d’olio o di burro. Aggiustare di sale e pepe e cuocere il tutto fino a quando i funghi sono belli dorati. Intanto rompere due uova in una terrina, incorporare il Cremosissimo Bergader a dadini, e sbattere il tutto. Si otterrà un composto omogeneo da versare nella padella ancora bollente, mescolare rapidamente finché l’uovo non si rapprende.

Scopri il video della ricetta “Ovetti al formaggio, Cremosissimo e funghi” sul sito di Bergader Italia: https://www.bergader.it/ricette/item/178-ovetti-al-formaggio-cremosissimo-e-funghi.html

 Versione stampabile




Torna