Actimel di Danone e Auser garantiscono l’accompagnamento protetto delle persone fragili alla terza dose del programma vaccinale Covid-19

Actimel di Danone e Auser ancora una volta Più Forti Insieme

  Salute  

Actimel di Danone, presente in Italia con la mission di “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone”, che nel 2020 ha trasformato il suo statuto in "Società Benefit" e da luglio dello stesso anno ha ottenuto la certificazione B Corp (fa parte, cioè, di un movimento di aziende che utilizzano il business come motore di cambiamento per generare un impatto positivo sulla comunità) ed Auser, l'associazione di volontariato che si impegna nell'aiuto alla persona (telefonia sociale, accompagnamento protetto, consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, consegna pasti, segretariato sociale) e nella promozione sociale (apprendimento permanente, turismo sociale, ginnastica dolce, trekking, ballo, teatro, laboratori di scrittura, sartoria, arte...), sono ancora una volta insieme, con il progetto #PiùFortiInsieme, nella corsa al completamento della terza dose del programma vaccinale Covid-19 per le persone anziane e vulnerabili.

Il progetto Più Forti insieme con Auser”, lo ricordiamo, è partito ad aprile con l’accompagnamento protetto all’interno della Città Metropolitana di Milano, ma, adesso, si estende a tutto il territorio lombardo, con azioni di solidarietà anche in altre regioni, e si rafforza grazie ad un’iniziativa speciale realizzata da Actimel.

Infatti, Actimel ha presentato una confezione speciale, completamente dedicata all’iniziativa, il cui ricavato sarà, in parte, destinato proprio all’Associazione di volontariato a supporto della sua attività di accompagnamento protetto alla vaccinazione: i consumatori, acquistando questa specifica confezione, possono, così, contribuire in prima persona a sostenere Auser in un progetto di solidarietà e pubblica utilità, in particolare per le categorie più fragili.

La confezione di Actimel dedicata alla collaborazione “Più Forti Insieme con Auser” rappresenta un consolidamento del nostro impegno per supportare la campagna vaccinale dei più fragili in questo particolare momento storico. - ha commentato Lucia Chevallard, Responsabile Actimel Italia - Abbiamo deciso di coinvolgere direttamente i consumatori, che sono chiamati a supportare così Auser e la sua attività, perché siamo convinti che ognuno di noi, nel suo piccolo, possa dare un grande contributo per rendere la comunità più forte.

Un impegno concreto e di vicinanza reale alla comunità per Actimel, in continuità con quanto iniziato lo scorso aprile, a testimonianza della sua missione come marca e come parte di Danone, azienda certificata B Corp che ha come obiettivo primario di coniugare la creazione di valore economico con la realizzazione del bene collettivo, producendo effetti positivi sull’ambiente, il territorio e le persone.

Sono 1265 le persone accompagnate alle sedi vaccinali nella prima parte del progetto “Più Forti insieme con Auser” che ha visto l’associazione di volontari muoversi all’interno della Città Metropolitana di Milano aiutando persone anziane, anche con disabilità, ad esercitare il loro diritto alla salute.

Segnaliamo anche che Actimel ha donato prodotti e kit di protezione a tre RSA a Legnano (Fondazione Mantovani), Vergiate (Villaggio del Fanciullo) e Sesto San Giovanni (Fondazione La Pelucca) e a oltre 2000 persone assistite da Auser nelle aree di Milano, Ticino Olona, Varese e Monza-Brianza.

Siamo molto contenti di continuare e consolidare la relazione con Actimel di Danone e di poter contare su questo aiuto. - ha dichiarato Fulvia Colombini, Presidente di Auser Regionale Lombardia - Auser, associazione di volontariato del Terzo Settore, sta accompagnando ai centri vaccinali le persone fragili, non autosufficienti e anziane alle quali, con i nostri servizi, si rende accessibile il diritto alla salute e la somministrazione della terza dose di vaccino. Il sostegno che riceviamo attraverso questa campagna benefica è fondamentale per continuare e intensificare il nostro operato a favore delle comunità.

La collaborazione tra Actimel e Auser segna un ulteriore passo avanti e si fa ancora più grande, a dimostrazione di una reciproca condivisione di valori che testimonia che l’unione tra mondo privato e terzo settore è possibile, efficace e capace di creare un impatto positivo sulla società.

 Versione stampabile




Torna