cosnova Italia, una delle filiali di cosnova Beauty, è situata a Milano

cosnova promuove il team building e la solidarietà

  Bellezza e Benessere  

La filiale italiana di cosnova Beauty, fondata a Milano nel 2017 per esplorare l’altissimo potenziale del mercato italiano e guidata, oggi, dal Chief Executive Officer Nadine Langen, si occupa della distribuzione dei brand essence e CATRICE sul mercato italiano veicolando con forza i valori della casa madre, vale a dire offrire a tutti i consumatori, cosmetici dall’elevatissima qualità ad un prezzo equo.

L’impegno sociale è profondamente radicato all’interno di cosnova Italia, la quale desidera avere un’influenza positiva sulle vite dei suoi dipendenti e delle persone che la circondano. L’attenzione verso la società civile ed in particolare nei confronti del territorio milanese, dove l’azienda è situata, è sempre stata costante.

Sin da quando è stata fondata, infatti,, cosnova Italia ha partecipato a diverse iniziative sociali, poiché attraverso progetti caritatevoli e orientati alla solidarietà, desidera offrire il proprio sostegno alle categorie più fragili.

Già nel 2019 l’azienda aveva preso parte ad un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’associazione “Italia Nostra”, la quale si occupava della tutela di un parco pubblico denominato “Boscoincittà” all’interno del comune di Milano e che aveva visto coinvolto l’intero team di cosnova Italia. I dipendenti furono personalmente impegnati in un’attività di volontariato sociale che riguardava la piantumazione di nuovi alberi in un’area chiamata “fossone” e la pulizia dell’area adiacente.

Quest’anno cosnova Italia ha deciso di proseguire il suo impegno verso il sociale, fornendo il suo contributo per quanto concerne la solidarietà nei confronti dei soggetti più fragili. I dipendenti di cosnova Italia, compreso il General Manager Nadine Langen sono stati coinvolti all’interno del progetto di agricoltura biologica e sociale che prende il nome di “Dal campo alla tavola della solidarietà” promosso dalla Cascina Biblioteca”.

Cascina Biblioteca, lo ricordiamo, è una cooperativa di solidarietà sociale A+B che si occupa delle persone a 360 gradi, con un occhio attento alla fragilità e uno sguardo sensibile alle opportunità che nascono dall’incontro con il diverso. Crede nei valori della solidarietà sociale, dell’agire come impresa cooperativa di comunità e in un mondo dove le fragilità possono diventare immense risorse.

Per essere parte integrante di questa rilevante iniziativa, cosnova Italia ha deciso di realizzare un importante evento di team, raccogliendo i frutti autunnali dell’orto al fine di donarli successivamente all'associazione "Pane Quotidiano”.

Nadine Langen ha dichiarato: Dopo un lungo periodo di separazione si tratta di un'importante attività di team building e, dall'altro lato, sosteniamo concretamente un'organizzazione milanese che fa del bene al prossimo e questo è quel che conta per noi.

 Versione stampabile




Torna