L’azienda ligure ha presentato tre nuovi condimenti: il Monocultivar Taggiasca al Tartufo Bianco, il Ketchup e la Salsa Verde

Fratelli Carli: tre novità per rendere gourmet ogni pietanza

  Food and beverage  

La storica azienda olearia di Imperia, Fratelli Carli, che, dal 1911, produce e vende direttamente al consumatore i propri prodotti, consegnandoli a domicilio, ha presentato tre nuovi condimenti capaci di rendere gourmet ogni pietanza: l’Olio Monocultivar Taggiasca al Tartufo Bianco, il Ketchup e la Salsa Verde.

L’Olio Monocultivar Taggiasca al Tartufo Bianco - Il condimento al Tartufo Bianco a base di Olio Extra Vergine di Oliva rappresenta l’incontro tra due indiscutibili eccellenze: l’Olio Monocultivar Taggiasca Carli, espressione dei tipici terrazzamenti liguri, e il pregiato Tartufo Bianco, 100% italiano. Dolce e fruttato grazie alle olive taggiasche è, allo stesso tempo, deciso e inconfondibile grazie alla presenza del più nobile dono dei boschi. Il Tuber magnatum Pico italiano è infatti prezioso, raro e ricercatissimo. Per nascere e svilupparsi ha bisogno di un equilibrio naturale sottile e difficilmente replicabile: un suolo ricco di calcio, soffice e umido per gran parte dell’anno, e una buona circolazione d’aria.

Questa nuova eccellenza olearia profumatissima, dal sapore pieno e persistente, ha una shelf life di 18 mesi ed è in vendita, in bottiglie da 250 ml, al prezzo di Euro 24,00 esclusivamente nei 18 Empori Carli.

Ketchup Carli - Il Ketchup Carli, con il 59% di doppio concentrato di pomodoro, senza alcun aroma, conservante o addensante, è prodotto con ingredienti altamente selezionati: pomodori rigorosamente 100% italiani, aceto di vino di ottima qualità e l’inconfondibile Olio di Oliva Carli. L’azienda ha reinterpretato la ricetta tradizionale per ottenere una salsa unica, dal sapore dolce e agrodolce con i tipici sentori di pomodoro. Un unicum all’interno della categoria, un vero tocco gourmet ideale per accompagnare patate fritte o al forno, carni alla griglia o per impreziosire un hamburger.

Il Ketchup Carli viene proposto in vasi da 210 g al prezzo di Euro 3,90, esclusivamente nei 18 Empori Carli.

Salsa Verde - L’ultima novità è la regina delle salse della tradizione ligure, ma anche del Piemonte, dove si chiama bagnet: la Salsa Verde. L’ispirazione arriva dalla ricetta casalinga: generose quantità di Olio di Oliva Carli, acciughe, aglio, capperi e prezzemolo ne garantiscono il gusto inteso e caratteristico. Superlativa con la carne bollita, i Filetti di Acciuga, le verdure, le uova sode e i piatti liguri come la cima o il cappon magro, può essere anche un’ottima alleata nel momento dell’aperitivo per accompagnare focaccia e tartine.

La Salsa Verde Carli, una salsa ricca, intensa ed equilibrata, che ricorda i sapori di casa, senza doverla fare in casa, è proposta in vasi da 160 g al prezzo di Euro 4,40, esclusivamente nei 18 Empori Carli.

 Versione stampabile




Torna