La linea Chic pelle trattamento macchie contrasta l’invecchiamento cutaneo dovuto all’alterazione del funzionamento dei melanociti

Farmogal è in prima linea nella battaglia contro l’invecchiamento dell’epidermide

  Bellezza e Benessere  

In Italia molte donne di età compresa tra i 50 e i 60 anni dichiarano la presenza di macchie ipermelaniche sulla propria pelle e, nella maggioranza dei casi, questa condizione viene vissuta come un vero e proprio disagio.

L’esigenza di sottoporre la pelle a trattamenti schiarenti e utilizzare prodotti che contrastano questi inestetismi è sempre più sentita.

Per questo motivo, Farmogal, azienda leader nel settore delle “cosmetic sciences” e nella creazione di prodotti di alta qualità, ha presentato la sua linea “Chic pelle trattamento macchie”, una gamma di prodotti specifici per contrastare le macchie ipermelaniche sulla pelle.

Le macchie sulla pelle possono apparire a causa di diversi fattori e tendono a manifestarsi principalmente sul volto, sul dorso delle mani e sul decolletè, diventando dei veri e propri inestetismi. Si tratta dell’alterazione del funzionamento dei melanociti, le cellule che producono la melanina, che producono alterate quantità di pigmento.

Uno dei più classici esempi sono le lentigo senili o lentigo solari, macchioline tondeggianti provocate dai processi d’invecchiamento o dall’eccessiva esposizione al sole. Il fattore età e quello dell’esposizione ai raggi UV causano una iperpigmentazione che coinvolge non solo lo strato più superficiale della pelle, ma anche quelli più profondi, facendo gradualmente apparire l’epidermide sempre più spesso e massiccio.

Associando sapientemente i più efficaci ingredienti depigmentanti in formulazioni sicure, ottenute con nuove tecnologie brevettate per il massimo rispetto della pelle e dei suoi parametri funzionali, le molecole utilizzate nella formulazione dei prodotti della linea “Chic pelle trattamento macchie” lavorano con differenti meccanismi d’azione, al fine di contrastare da un lato la iperpigmentazione e dall’altro promuovere l’attenuazione della macchia.

La linea “Chic pelle trattamento macchie” comprende i seguenti prodotti:

La Crema Viso Schiarente: emulsione viso e collo con texture vellutante e di rapido assorbimento, idrata e rende elastica la pelle proteggendola dallo stress ossidativo. Contrasta e previene la formazione delle macchie scure sulla pelle.

Prezzo al pubblico: 144 euro circa.

L’Holeum Massaggio: un concentrato di principi funzionali ad effetto schiarente, promuove la massima emollienza, nutrizione e stimolazione della pelle di viso e collo.

Prezzo al pubblico: 83 euro circa.

Il Gommage Maschera Levigante: una maschera in emulsione levigante formulata con polveri marine e pH fisilogico; rende la pelle di viso e collo liscia ed uniforme, donando una texture luminosa e idratata. Indispensabile per il trattamento delle discromie cutanee.

Prezzo al pubblico: 61 euro circa.

Questi alcuni degli attivi specifici della linea “Chic pelle trattamento macchie”:

ZINCO OSSIDO: con proprietà antiirritative, dovute alla sua capacità di formare sulla cute una barriera protettiva volta a impedire le irritazioni. Utilizzato come lenitivo antiarrossamento, è efficace nell’uniformare l’estetica cutanea.

NIACINAMIDE: conosciuta anche come vitamina B3, attenua il rossore cutaneo e fornisce un effetto antiageing e sebo normalizzante. L’azione più interessante è la sua capacità di influenzare la pigmentazione cutanea, bloccando il trasferimento della melanina nei cheratinociti e la conseguente stasi tessutale.

ACIDO ASCORBICO: limita la comparsa di melanina interrompendo il processo di ossidazione che porta alla maturazione del pigmento. L’attività antiossidante contrasta i fenomeni ossidativi alla base della melanogenesi, inoltre accelera il turnover cutaneo.

Info: www.farmogal.it.

 Versione stampabile




Torna