Con il lancio di STARKVIND, l’assortimento IKEA Home Smart si arricchisce di una nuova categoria di prodotto

STARKVIND, il primo purificatore d’aria intelligente

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

In linea con l’impegno volto a offrire soluzioni che permettano alle persone di purificare l’aria all’interno delle proprie abitazioni, IKEA ha lanciato STARKVIND, il primo purificatore d’aria intelligente dell’assortimento IKEA Home Smart, una soluzione che unisce prestazioni elevate, design e tecnologia.

Per IKEA, rendere la casa intelligente non vuol dire semplicemente dotarla di accessori tecnologici. Significa, invece, migliorare la vita di tutti i giorni in casa coniugando le nostre vaste competenze nel settore dell’home furnishing con soluzioni digitali e tecnologiche. - ha detto Henrik Telander, Product Owner di IKEA of Sweden - Ecco perché abbiamo voluto integrare la tecnologia nella funzione di purificazione dell’aria, in modo da offrire un’esperienza ottimale ai nostri clienti.

Il purificatore d’aria STARKVIND è destinato all’uso in ambienti interni ed è ottimizzato per stanze di dimensioni fino a 20 m2. Può essere utilizzato da solo o collegato al gateway TRÅDFRI, per poterlo gestire e programmare con l’app IKEA Home Smart.

STARKVIND ha cinque diverse impostazioni per la velocità della ventola e una modalità di funzionamento automatico. In modalità automatica, il purificatore d’aria regola la velocità della ventola in base alla presenza di PM 2,5 rilevata e misurata dal sensore di qualità dell’aria. Il sensore, inoltre, invia queste informazioni all’app, così è possibile verificare in ogni momento la qualità dell’aria presente in casa. Per soddisfare esigenze e gusti diversi, STARKVIND è disponibile in due versioni: un modello indipendente, da terra, e un modello integrato in un tavolino.

Henrik Telander ha aggiunto: STARKVIND è un purificatore d’aria ad alte prestazioni. Nel progettarlo, abbiamo voluto creare un design moderno facilmente adattabile a stili di vita in continua evoluzione. Inoltre, si può scegliere il modello in base alle proprie esigenze e preferenze.

Il purificatore d’aria STARKVIND è dotato di un sistema a 3 filtri. Il prefiltro cattura le particelle grandi, come peli e polvere. Il filtro antiparticolato elimina il 99,5% circa delle particelle più piccole sospese nell’aria, come il PM 2,5, la polvere e i pollini. Infine, il filtro per gas (opzionale, da acquistare a parte) assorbe diversi inquinanti e riduce i cattivi odori, per esempio quelli della cucina e del fumo.

 Versione stampabile




Torna