La presentazione avverrà al Key Energy 2021

LG Electronics: le ultime novità per il fotovoltaico

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

A Rimini, da martedì 26 a venerdì 29 ottobre, nel corso della 14a edizione del Key Energy 2021, la fiera internazionale delle energie rinnovabili, la divisione Solar di LG Electronics, leader mondiale nella fornitura di soluzioni fotovoltaiche, presenterà le sue novità per il fotovoltaico.

Nel corso dell’evento internazionale, vero punto di riferimento per tutti gli attori coinvolti nella filiera dell’energia, LG presenterà il nuovo modulo fotovoltaico LG NeON H+ Black 400 Wp, che integra massima efficienza e un’estetica migliorata grazie alla tecnologia proprietaria Gap-free.

Il nuovo pannello solare LG NeON H+ Black, precisa LG, è il primo modulo che utilizza la tecnologia proprietaria Gap-free per aumentare l'efficienza energetica.

Questo modulo è dotato di 132 celle che generano l’output migliore della categoria dei moduli da 405W ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia anche in inverno in condizioni di scarsa illuminazione.

La tecnologia proprietaria Gap-free, di cui è dotato, riduce la distanza che l'energia deve percorrere eliminando lo spazio vuoto tra le celle.

Rispetto ad altri pannelli solari gapless presenti sul mercato, quindi, NeON H+ Black si distingue per la durata e l'efficienza superiori offerte dalle esclusive celle half-cut di tipo N di LG.

Come gli altri prodotti della serie NeON H di LG, anche il modello NeON H+ Black è garantito per funzionare al 90,6% delle sue prestazioni originali anche dopo 25 anni di uso continuo.

A Rimini, nei due giorni della fiera, gli installatori potranno avere anche maggiori informazioni su due nuovi strumenti espressamente progettati per loro: il software INSUN ed il Calcolatore Superbonus.

Il software INSUN consente di realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l'extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG. Con questo strumento gli installatori potranno selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto offrendo maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

Il Calcolatore Superbonus, invece, è il nuovo strumento online, accessibile attraverso il sito www.lgbusiness.it, che permette di simulare il salto di classe energetica per accedere al Superbonus 110%. Grazie ad esso, l’installatore ha a disposizione uno strumento tecnico-commerciale per rispondere alle esigenze dei clienti. All’interno della sezione ‘Setup Generale’ è possibile inserire i dati attuali dell’abitazione, tra cui la superficie riscaldata, il metano consumato, il numero di docce giornaliere così come il consumo di elettricità. Partendo da queste informazioni, l’installatore può effettuare una vera e propria simulazione energetica progettando gli interventi di riqualificazione e di ristrutturazione necessari, i prodotti e le soluzioni più idonei per concorrere al ‘doppio salto’ di classe energetica.

LG, inoltre, illustrerà i vantaggi che possono essere offerti dalle sue soluzioni combinate con fotovoltaico e sistemi a pompa di calore aria-acqua, come LG THERMA V, . che consentono di accedere al Superbonus 110%.

La gamma di pompe di calore aria-acqua THERMA V di LG, infatti, presenta una varietà di soluzioni versatili. Utilizzando il calore dell’aria come fonte principale di energia rinnovabile, contribuisce all’abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera, riduce i consumi rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali e ottimizza il comfort e il risparmio energetico.

Grazie all’utilizzo del refrigerante ecologico R32, LG porta, così, avanti la sua politica eco-friendly, massimizzando l’efficienza energetica e riducendo le emissioni di gas a effetto serra. Inoltre, ha comunicato LG, la sua gamma THERMA V integra il Compressore R1, primo modello ibrido al mondo, che permette di massimizzarne l’efficacia e l’efficienza e garantire prestazioni elevate di riscaldamento, operando fino a temperature esterne di -25°C e mantenendo il 100% della capacità fino a -7°C esterni, con una temperatura di mandata acqua di 65°C fino a 0°C esterni senza resistenze elettriche aggiuntive.

Info: www.LG.com/b2b - www.lg.com/it - www.lg.com/it/business - www.lgnewsroom.it

 Versione stampabile




Torna