#Spalato - destinazione da favola in Dalmazia

Heritage hotel Fermai apre a Spalato come parte della collezione Mgallery

  Turismo d’autore  

L’Heritage Hotel FERMAI è entrato a far parte dell’esclusiva collezione di boutique hotel MGallery di Accor. Accor è un gruppo alberghiero leader a livello mondiale con sede a Parigi, con oltre 5.000 strutture e 10.000 ristoranti in 110 paesi.

L'Heritage Hotel FERMAI - MGallery vi dà il benvenuto in Dalmazia, una regione ricca di storia, grande tradizione culinaria e bellezze naturali. Il primo hotel Accor in questa regione invita gli ospiti di tutto il mondo a vivere storie uniche.

Con 31 camere moderne e quattro lussuose suite, un’accogliente terrazza con giardino, interni eleganti firmati dallo Studio Franić & Šekoranja, l'Heritage Hotel FERMAI - Mgallery offre un'oasi di pace nel cuore di Spalato, sulla costa dalmata.

L'eccezionale architettura del suo edificio storico combinata con uno squisito design moderno invita gli ospiti da tutto il mondo ad un'indimenticabile fuga mediterranea.

DESIGN ELEGANTI NELLA COLLEZIONE BOUTIQUE

L'Heritage Hotel FERMAI - MGallery si trova in un edificio centenario, raro esempio di Art Nouveau in città. Completato nel 1914, è un capolavoro progettato dall'architetto croato Petar Senjanović, che ha portato l'Art Nouveau viennese a Spalato. La combinazione di un'atmosfera sofisticata e urbana con la raffinata e calda disposizione interna crea uno spazio intimo dove l'estetica e la tranquillità si fondono con l'atmosfera vivace della cultura mediterranea

L'edificio storico è stato ricostruito e ristrutturato con la massima attenzione ai dettagli e al patrimonio locale, conservando molti elementi originali. La scala in pietra con ringhiera in ferro e corrimano in legno, il pavimento e il rivestimento in maiolica a motivi geometrici, la falegnameria semplice e simmetrica sono tra i tanti esempi.

“Grazie alla perfetta combinazione di eleganza classica e lusso con elevati standard di ospitalità, l'Heritage Hotel FERMAI - MGallery si inserisce perfettamente nella boutique e nella natura intima della collezione globale. La sua posizione, accompagnata da un'atmosfera calda, rilassante e accogliente, lo rende un luogo ideale per tutti coloro che cercano un momento di riposo in un ambiente elegante. L'edificio storico, l'ambiente urbano e il paesaggio marino lo rendono un hotel meraviglioso anche per tutti gli amanti del design e dell'architettura. Ogni hotel MGallery invita gli ospiti nel suo mondo di storie affascinanti e uniche che rimangono. Siamo sicuri che anche le esperienze mediterranee rimarranno per sempre” afferma Davina Ljubičić Đirlić, General Manager dell'Heritage Hotel FERMAI - MGallery.

ATTENZIONE AI DETTAGLI IN OGNI MOMENTO

L'atmosfera eccezionale e magica del nuovo hotel MGallery si percepisce ad ogni passo del viaggio degli ospiti. L'hotel invita i visitatori a far parte del suo mondo e della sua storia unica. Gli interni accoglienti sono caratterizzati da una squisita illuminazione decorativa, che gli conferisce un'atmosfera scultorea e sottolinea ulteriormente l'atmosfera calda e rilassante dell'hotel. Tutti i dettagli sono stati creati con un tocco di eleganza e lusso, combinando perfettamente il moderno e il classico, il sontuoso e il comune.

L'hotel offre una vista spettacolare da diverse camere. Gli ospiti possono godere della vista mozzafiato del Campanile di San Doimo, uno dei simboli più famosi di Spalato, del Palazzo di Diocleziano o della collina di Marjan.

SPALATO, LA PERLA DELLA DALMAZIA LA CITTA’ PALAZZO

Spalato è una splendida città di mare in Dalmazia e il luogo amato dai turisti che vengono in Croazia. L'Heritage Hotel FERMAI - MGallery si trova nel vivace centro della città, a pochi passi dal Palazzo di Diocleziano, risalente a 1700 anni fa, un vero tesoro nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La Porta D’Oro, l’ingresso principale del magnifico Palazzo Romano si trova nelle vicinanze, così come il pittoresco mercato degli agricoltori. Il porto è a soli dieci minuti a piedi. Questa posizione è comoda per l'arrivo, la partenza e per esplorare la Dalmazia con la sua ricca offerta, le isole di fronte a Spalato o la campagna circostante.

BOUTIQUE HOTEL

La collezione di hotel boutique MGallery di Accor offre un nuovo approccio all'ospitalità. All'hotel MGallery la cultura e la storia si intrecciano con il design moderno e l'arte contemporanea, creando un'atmosfera unica che offre agli ospiti un'esperienza indimenticabile. Ogni hotel ha una propria personalità, frutto del lavoro creativo di famosi architetti e interior designer. I tratti comuni a tutti gli hotel del mondo sono gli elementi distintivi che compongono una collezione coerente. Gli hotel MGallery invitano gli ospiti in un mondo di storie e rituali affascinanti, momenti di riposo di apprezzamento che rimarranno per sempre nella memoria. È il luogo perfetto per viaggiatori pieni di passione, alla ricerca di un'esperienza straordinaria legata al viaggio e alla scoperta di una nuova cultura.

Nella parte dell'Europa orientale della regione del Nord Europa di Accor, che comprende 16 paesi (tra cui Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Croazia, Bulgaria e Romania), sono attualmente operativi un totale di 7 hotel MGallery. Il portfolio include Heritage Hotel FERMAI-MGallery, Century Old Town Prague - MGallery, Hotel Nemzeti Budapest - MGallery, Tarcin Forest Resort and Spa Sarajevo -MGallery, Bachleda Luxury Hotel Kraków -MGallery, The Bridge Worclaw - MGallery e Rezydent Sopot -MGallery. Nei prossimi anni è prevista l'apertura di un'altra proprietà - Hotel Green Coast - MGallery in Albania, che costituisce una forte collezione di 8 boutique hotel.

A PROPOSITO DI MGALLERY

MGallery è il luogo in cui si vivono e si condividono storie accattivanti. Con oltre 100 boutique hotel storici in tutto il mondo, ogni MGallery racconta una storia unica ispirata alla destinazione. Dal design su misura al benessere dedicato alle donne, gli hotel MGallery sono luoghi dove gli ospiti possono scoprire il meglio che il mondo ha da offrire. Gli ospiti di MGallery sono ispirati e arricchiti attraverso le loro visite a questi hotel eleganti, attenti e decisamente singolari.

https://www.hotelfermai.com/

https://www.safestayincroatia.hr/it

 Versione stampabile




Torna