La cucina si trasforma, ogni giorno di più, in un luogo dove poter gioire dando libero sfogo alla propria creatività. Inoltre, ogni ricetta è più semplice e divertente se realizzata con gli accessori del Robot da Cucina Artisan di KitchenAid

KitchenAid: gli accessori del Robot da Cucina Artisan

  Casa e arredo  

Dopo l’estate, tornare alla routine può sembrare difficile, persino rimettersi ai fornelli è paragonabile ad una vera e propria mission impossible. Eppure, i modi per rilassarsi durante la quotidianità, soprattutto dopo le meritate vacanze estive, sono infiniti!

Per gli amanti della cucina, ad esempio, il relax può essere inteso come un’occasione speciale per dedicare del tempo a se stessi preparando ricette fantasiose e riscoprendo non soltanto gusti e aromi, ma anche le proprie passioni.

Tutto questo diventa un gioco da ragazzi se al proprio fianco c’è il Robot da Cucina Artisan di KitchenAid con i suoi accessori, fedeli alleati di chi non pone limiti alla propria estrosità, sfidandosi, giorno dopo giorno, in creazioni sfiziose e originali: il Tagliapasta e Sfogliatrice nel set di tre pezzi, l’Affettaverdure e Grattugia, il Tritacarne e il Passaverdure.

Tagliapasta e Sfogliatrice nel set di tre pezzi - è lo strumento ideale per preparare una pasta fatta in casa dal gusto unico e genuino, per portare a tavola primi piatti che fanno venire l’acquolina in bocca a famiglia e amici. Composto da un set di 3 pezzi: una sfogliatrice e due tagliapasta. La Sfogliatrice serve a stendere la sfoglia scegliendo lo spessore adatto grazie alle 8 impostazioni disponibili: lo spessore massimo per i tagliolini, quello medio per le lasagne e quello sottile per le linguine o i capellini. Successivamente, grazie alla trafila per spaghetti e alla trafila per fettuccine, ci si può sbizzarrire preparando una pasta da grandi chef. Gli accessori sono in acciaio inox e si possono agganciare all'attacco di qualsiasi Robot da Cucina Artisan di KitchenAid. Il set include anche una spazzola, per eliminare i residui di pasta, e una guida per accompagnare chiunque, passo dopo passo, in ogni processo di realizzazione.

Affettaverdure e Grattugia - è l’accessorio perfetto per realizzare rapidamente piatti freschi e colorati. Grazie alle tre lame è possibile affettare o grattugiare a grana media o grossa creando non soltanto ricette e snack salutari da portare sempre con sé, a lavoro o in palestra, ma piatti di ogni genere, dal risotto al cavolfiore ai cetrioli per l'insalata, o ancora semplicemente grattugiare il formaggio per i tacos o le carote per l'insalata russa, le patate per le crocchette, tutte le verdure del minestrone fresco e molto altro ancora. È robusto e versatile e per utilizzarlo è sufficiente agganciarlo al Robot da Cucina Artisan di KitchenAid. Include tre cilindri di lame che si fissano nell'alloggiamento con un clic. Le lame e il pestello possono essere lavati in lavastoviglie.

E per delle ricette a base di carne? Hamburger, falafel, polpette, ragù saranno una passeggiata se alla macinazione della carne ci pensa il Tritacarne per il Robot da Cucina Artisan di KitchenAid. Trita, grattugia e macina rapidamente qualsiasi combinazione di ingredienti e con la sola aggiunta di spezie, erbe e aromi, si assicura quel tocco in più a tutte le preparazioni. Oltre che per la carne, è ideale per grattugiare formaggi a pasta dura, verdure, frutta secca e molto altro ancora. Questo accessorio include anche un vassoio rimovibile e un pratico pestello per convogliare gli ingredienti verso le piastre in tutta sicurezza. È lavabile in lavastoviglie per rendere anche la pulizia facile e veloce.

Ma non è tutto ...

Per cimentarsi in meravigliose vellutate, passati, puree, salse, conserve, pappe per neonati e marmellate golose si può scegliere il Passaverdure di KitchenAid. Grazie a questo accessorio, il Tritacarne si converte in un pratico tritatutto grazie al quale ottenere preparazioni incredibilmente cremose. Servono pochi passaggi al fine di poter sfruttare al meglio questo accessorio: prima il tritatutto trita finemente gli ingredienti, successivamente, il passaverdure elimina bucce, semi e scorze fino a ottenere un composto dalla consistenza omogenea. Per utilizzarlo non bisogna fare altro che montare cono, vassoio e paraschizzi sul Tritacarne, lavorando gli ingredienti senza prima doverli sbucciare o mondare. È alimentato direttamente dal Robot da Cucina Artisan di KitchenAid ed è lavabile in lavastoviglie.

 Versione stampabile




Torna