Ppromozione del Cilento con la partnership con la Via Silente

Pizzeria DaZero: pizze e birra nuove

  Food and beverage  

L'estate di Pizzeria Da Zero ha il sapore dell'Incontro.

Dopo la passata di pomodoro, tocca alla birra, ovviamente anche questa made in Cilento. Realizzata in esclusiva dal birrificio Fiej di Castelnuovo Cilento, la bevanda entra a far parte del progetto Incontro, un contenitore di prodotti creati dagli artigiani cilentani facenti parte della filiera corta costruita in sette anni di lavoro dal marchio Pizzeria DaZero. Si tratta di una birra in stile Blanche dal basso grado alcolico realizzata con i grani antichi del Vallo di Diano forniti dai coltivatori custodi. I grani utilizzati sono cappèdda, saródda e marzòdda. La birra si compone anche di bucce di limone del Cilento e pepe nero.

Nel mese di luglio, oltre alla birra, il menu propone come novità anche la salsiccia piccante prodotta dal Piccolo Salumificio di Gioi, mentre settembre sarà il mese dell'origano di montagna coltivato dall'azienda agricola Marco Rizzo di Felitto.

La birra, dunque, è il secondo prodotto a marchio Incontro dopo il pomodoro di Maida che già da due anni è utilizzato in tutti i locali del brand.

Lo scorso 23 giugno, il pizzaiolo Marco Fierro ha presentato le nuove pizze del menu estivo. Tra queste, segnaliamo, in particolare, la pizza Via Silente (Fiori di zucca, caciocavallo semistagionato del Cilento, mozzarella nella mortella tonno di Palinuro, polvere di peperone Sciuscillone, olio evo cilentano), che prende il nome dal percorso cicloturistico in 15 tappe che si snoda lungo il Parco Nazionale del Cilento, di Vallo di Diano e dei Monti Alburni. La pizza Via Silente è nata da un'ispirazione che ha dato vita a una partnership tra Pizzeria Da Zero e l'associazione "Via Silente" con la voglia di contribuire al crowdfunding lanciato dall'associazione cilentana per la promozione e valorizzazione del percorso (Info: www.laviasilente.it/content/). Fino al 30 luglio la pizza "Via Silente" è in vendita presso tutte le pizzerie Da Zero e per ogni pizza venduta viene devoluto 1 euro all'associazione.

A tutti coloro che fanno una donazione di almeno 20 euro all'associazione Via Silente, vine, invece, donata una t-shirt in edizione limitata realizzata dall'artista cilentana Rosalba Ruggiero.

 Versione stampabile




Torna