Si può anche visitare la mostra del centenario

Roma: la villa di Alberto Sordi

  Cultura e società   

A Roma si può visitare la bellissima Villa dell'indimenticabile Alberto Sordi situata nel cuore della città, salendo da piazzale Numa Pompilio su una collinetta da cui si gode una magnifica vista sulle Terme di Caracalla.

In occasione del centenario dell'attore, inoltre, fino al 1° agosto, si può ammirare all'interno della villa anche l'interessante mostra "Il Centenario Alberto Sordi 1920 - 2020".

La mostra "Il Centenario Alberto Sordi 1920 - 2020", ben organizzata e curata nei minimi dettagli, ripercorre il periodo artistico di Sordi con una moltitudine di documenti, foto storiche, immagini, costumi, reperti di ogni genere che rievocano la sua intensa vita.

Si possono visitare pochi spazi all'interno della villa, ma, lo assicuriamo, l'emozione che suscita è forte: sembra, infatti, di camminare con al fianco il mitico Albertone in questo luogo da lui tanto amato, unico e senza tempo.

Nel corso della visita si riescono a cogliere ed approfondire aspetti meno conosciuti della sua vita e della sua poliedrica personalità.

In ogni sala - passando dal teatro alla palestra, alla sala, alla camera da letto ed alla barberia, una vera chicca, si respira l'amore che Alberto Sordi aveva per il suo lavoro e per la sua amata Roma.

Una bella esperienza …

 Versione stampabile




Torna