Alle Terme dell’Emilia Romagna con Coter, ad Almablu, ad Aquaria, nell’hotel Mira Borgo di Luce I Monasteri in Sicilia

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Le Terme dell’Emilia Romagna presentano la nuova stagione termale 2021

“Insieme per proteggere la tua salute” è lo slogan che ispira la nuova edizione della Guida Terme e Benessere 2021-2022 realizzata dal Coter - Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna - in sinergia con APT e i territori termali della Regione.

Un nuovo catalogo dove trovare tutte le offerte proposte dalle 24 strutture termali dell'Emilia Romagna. Il tutto nella piena osservanza dei protocolli di sicurezza che anche durante i lunghi mesi di pandemia hanno sempre consentito ai clienti delle Terme dell’Emilia Romagna di fruire di trattamenti inalatori, fanghi, bagni, idromassaggi, bagni in piscine termali e trattamenti riabilitativi. Ricordiamo che le Terme sono strutture autorizzate e accreditate dal Ministero della Salute. Tutti i cittadini hanno diritto di effettuare ogni anno un ciclo di cure termali a carico del Servizio Sanitario Nazionale, scegliendo liberamente il centro termale più indicato.

Le Terme dell'Emilia Romagna sono da sempre presidi sanitari a difesa della salute in virtù della qualità delle acque termali e della qualificazione del personale. In Emilia Romagna la vacanza termale rappresenta la sintesi migliore per associare alla cura della salute anche il piacere del relax. Qui le località termali propongono ai propri ospiti ambienti salubri ed eco sostenibili insieme alla possibilità di custodire e curare il proprio benessere.

Sono 24 i centri termali da scoprire nella nuova Guida Terme e Benessere 2021-2022 in Emilia Romagna, in 19 località diverse, da Salsomaggiore fino a Riccione. Proposte di soggiorno diversificate tra collina, appennino, mare e città d’arte; territori termali immersi in contesti naturali unici, dove storia, arte e divertimento si fondono tra loro. Senza dimenticare il valore terapeutico delle acque termali, caratterizzate dall’elevata concentrazione di preziosi elementi, fondamentali per il rafforzamento del sistema immunitario, il benessere dell'organismo, la difesa della salute in particolare dell’apparato

respiratorio e motorio, nonché per la prevenzione e il trattamento di tanti piccoli disturbi.

Per informazioni Numero verde 800.88.88.50

www.termemiliaromagna.it

Almablu Wellness & Spa: equilibrio, energia, rigenerazione

Percorsi e rituali ispirati alla Medicina cinese tradizionale per rispondere alle nuove richieste di un pubblico sempre più attento alla salute ed all’equilibrio psico-fisico: un connubio esclusivo di massaggi, trattamenti e attività per eliminare stress, tensioni e stanchezza e lasciar posto ad una nuova armonia e linfa vitale.

Almar Jesolo Resort & Spa, il pluripremiato resort cinque stelle sul Lido di Jesolo, ora anche membro della collezione Preferred Hotels & Resorts, è membro di Healing Hotels of the World.

I terapisti di Almablu Wellness & Spa hanno dedicato il periodo invernale allo studio di nuove proposte, che, mantenendo il legame con l’antica tecnica “Tuina” della Medicina Cinese classica, rispondessero ai bisogni di una clientela sempre più attenta ed esigente, e affrontassero i temi nuovi del benessere, compreso il rafforzamento del sistema immunitario.

Proprio nell’intento di potenziare il sistema di protezione naturalmente presente nel nostro corpo e renderlo in grado di difendersi da virus e batteri, Almablu Wellness & Spa propone il rituale “Il riflesso del tramonto”, che comprende bagno turco con aromaterapia, un trattamento purificante per il corpo e un massaggio corpo specifico per la stimolazione del sistema immunitario. Esistono infatti zone dell’epidermide che nella tradizione orientale cinese e giapponese sono deputate specificatamente a questa funzione. Anche la moxibustione stimola la circolazione dell’energia con un effetto immunostimolante: il calore che si sprigiona dal sigaro di foglie di artemisia è diretto in modo mirato sui punti del meridiano dell’intestino grosso e dello stomaco attraverso i quali il corpo attiva il meccanismo di rafforzamento del sistema immunitario.

www.almarjesolo.com

Apre Aquaria Thermal spa

Apre Aquaria con la sua grande piscina di acqua termale e il suo imponente reparto appena ristrutturato con nuovi 200 metri quadri di trattamenti signature individuali e basati sui prodotti “Aquaria thermal cosmetics” e i fanghi termali con il loro distintivo microbiota.

E’ possibile prenotare il proprio ingresso o direttamente dal sito della struttura o telefonando al call center.

Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione, sottolinea che le piscine all’aperto, il parco, il solarium sul lago e la grande area (oltre 600 metri quadri di cabine singole per trattamenti di estetica e fango bagno) dedicata ai trattamenti termali personalizzati, permettono di offrire a ogni ospite spazi ampi.

Chi si prenota può accedere a una location esclusiva con un trattamento personalizzato. Andare ad Aquaria significa scegliere una struttura bellissima, in cui riscoprire in totale tranquillità il valore dato dell’acqua termale sulfurea salsobromoiodica (riconosciuta per le sue proprietà antiinfiammatorie e immunostimolanti) potenziato dalla posizione, dalla qualità e da una personalizzazione del servizio. I clienti potranno usufruire in esterno della piscina termale con idromassaggi, infinity pool a sfioro sul lago, vasca Musa con 22 getti di cascate cervicali. Nel parco si trova il punto ristoro con un’offerta curata dai cuochi aziendali e le aree relax con lettini distanziati e sanificati a ogni utilizzo; sdraio riservate anche sul pontile-solarium, la cui posizione a ovest regala splendidi tramonti sul Lago di Garda. All’interno nell’Area Spa gli ospiti possono usufruire, sempre su prenotazione, dei trattamenti signature, protocolli benessere validati dal centro dermatologico. Aperte anche le nuove Area Mud, Hair Spa e la Thermal Rain Shower, inaugurate lo scorso settembre, per trattamenti specifici con acqua e fango termali.

www.termedisirmione.com

Mira Borgo di Luce I Monasteri in Sicilia: la vacanza “bioattiva”

Nella campagna siracusana, tra lusso, benessere e golf, il gruppo MIRA Hotels & Resorts punta al rilancio del turismo nei luoghi più suggestivi d’Italia e al sostegno di una filosofia pro-donna.

Mira Borgo di Luce I Monasteri, 5 stelle del gruppo Mira Hotels & Resorts, situato alle porte di Siracusa, il resort conserva architettonicamente il fascino originario dell’antico convento, inserendosi armoniosamente nel paesaggio naturale circostante. La struttura rispecchia tutte le principali caratteristiche del resort bioattivo MIRA, proponendo un’esperienza sensoriale e di benessere a 360 gradi.

Tra il verde di agrumeti, palme e ulivi, Mira Borgo di Luce I Monasteri è un “resort bioattivo”, in grado di riattivare un benessere profondo e a 360 gradi. Dal punto di vista architettonico la struttura rappresenta la tipologia costruttiva dell’area, conservando tutto il fascino originario dell’antico monastero benedettino e inserendosi armoniosamente nell’ambiente naturale circostante. È proprio la Natura e l’atmosfera ricca di storia dell’entroterra siracusano ad occupare un ruolo centrale, invitando l’ospite a godersi il paesaggio e a respirarne a pieno l’autenticità. Mira Borgo di Luce I Monasteri propone inoltre il borgo del silenzio, un’area dedicata al riposo assoluto dove rimanere sconnessi dallo smartphone e non solo.

Ad impreziosire l’offerta del resort, una SPA che combina spirito contemporaneo e atmosfere antiche, composta da piscine interne ed esterne, ampia zona relax, bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio, cabine per trattamenti di bellezza e un’ampia offerta di massaggi, sia individuali che di coppia, oltre a specifici massaggi per coloro che praticano sport.

www.mirahotels.com

di Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna