Il brand altoatesino fa un altro passo nel mondo della pelletteria

Thun e BRB Licensing uniscono competenza e creatività per nuove collezioni di accessori

  Moda e tendenze  

Thun, il brand altoatesino leader di mercato dell’Home Decor e del regalo di qualità, che fa parte del nuovo gruppo Lenet, fa un altro passo nel mondo della pelletteria: sono in arrivo, infatti, borse e small goods realizzate con BRB Licensing, società specializzata nella pelletteria di alta gamma di proprietà di Cofinvest, e caratterizzate da design ricercato, artigianalità e creatività 100% ‘made in Italy’.

L’importante partnership darà vita a due collezioni annuali, a partire dalla prossima stagione autunno-inverno 2021.

Il sodalizio porta con sé una cifra stilistica rilevante ed oltre 180 anni di creatività ed esperienza: quella di BRB, evoluzione di Redwall, che da oltre 110 anni conta nel suo portafoglio licenze per accessori, bijoux e ready-to-wear, brand internazionali come Armani, Borbonese, Moschino e Les Copains, e quella di Thun, sinonimo di qualità, stile ed eleganza, che da più di 70 anni è presente nelle case e nel cuore degli italiani con le sue inimitabili creazioni artigianali e che, in sinergia con gli asset di Lenet Group, intende adottare un modello sempre più omnicanale.

BRB è una solida realtà con cui condividiamo un patrimonio culturale e valoriale, come la convinzione che qualità, stile ed emozione debbano essere alla base di ogni creazione. Negli anni, questi fattori hanno decretato il successo di entrambe le aziende - ha affermato Francesco Spanedda, General Manager Gift&Home Decor Thun-Lenet Group - Questa nuova collaborazione conferma il nostro percorso di crescita nei segmenti di prestigio dedicati al mondo della persona, con particolare attenzione alla donna, e rafforza il nostro posizionamento come brand di riferimento non solo nell’ambito del regalo di qualità, ma anche nel segmento moda, permettendoci di conquistare nuovi target.

Alessandro Pescara, AD di BRB Licensing, ha dichiarato: Considero Thun una delle realtà migliori e di successo nell’ambito lifestyle in Italia e sono sicuro che, grazie al contributo delle nostre specifiche competenze, potremo offrire una nuova opportunità di business al marchio altoatesino, rispettandone la brand equity. Condividiamo con Thun la passione per l’artigianalità, lo studio del design e la creatività tutta italiana, fattori che saranno alla base delle nuove collezioni.

Le borse e gli accessori firmati Thun incontrano l’abilità e le competenze di BRB: il risultato sono accessori di alta qualità, eleganza e dal taglio sartoriale, oltre ad un’evoluzione del prodotto, destinato a nuovi target e supportato da strategie distributive coerenti con la direzione avviata a seguito della costituzione del gruppo Lenet. Le nuove linee, infatti, oltre ad essere disponibili nelle 450 boutique monobrand del noto marchio altoatesino e sulla piattaforma thun.com, saranno presenti nei negozi specializzati dedicati agli accessori, alla moda e alla pelletteria del mondo BRB.

La pre-collezione sarà lanciata il 30 luglio, mentre quella completa verrà presentata ufficialmente il 17 agosto. A settembre, poi, dal 24, verrà infine messa in vendita la collezione prestige.

Le collezioni realizzate dalle mani sapienti degli artigiani e dei designer BRB per Thun, riprenderanno in chiave moderna l'inconfondibile stile del marchio altoatesino, ideato dalla fondatrice Lene Thun nei primi anni ‘50. I dettagli iconici del brand come la farfalla e la margherita caratterizzeranno borse e accessori, dal twist più contemporaneo, sia nelle stampa che nelle metallerie, rendendole immediatamente riconoscibili. La matrice creativa unica e lo stile identitario che valorizzerà l’heritage di Thun si affiancheranno a contemporaneità, tendenze e innovazione

 Versione stampabile




Torna