La FTshirt, creata in esclusiva, è disponibile sul sito ufficiale in edizione limitata

FTshirt: il progetto creato da denobiliaryparticle e Fabrizio Taliani

  Moda e tendenze  

La FTshirt, che è stata creata in esclusiva dal designer ed artista Fabrizio Taliani per denobiliaryparticle, è disponibile sul sito ufficiale (www.denobiliaryparticle.com) in edizione limitata: solo 50 esemplari numerati a mano.

iLa FTshirt, che si è ispirata dal ballo in maschera del 28 novembre 1966 al Plaza Hotel di New York, rende omaggio a Truman Capote ed allo stile dei suoi ospiti d’eccezione: il dress code black & white FT-shirt in puro cotone ha una forma tradizionale americana e un fit boxy; disponibile in due taglie: la M e la XL, dunque, volutamente oversize e genderless.

La FTshirt è disponibile a 60 euro,

Ricordiamo che Fabrizio Taliani, cresciuto a Lucca, laureatosi al College of Art nel 1987, a Milano ha conseguito un master in moda presso l'Istituto Europeo di Design, seguito l’anno dopo dal Premio Trussardi. dopo la laurea nel 1991, ha iniziato a collaborare con il brand. Ha proseguito, poi, l’esperienza da Gianfranco Ferrè, tornando, però, nel 1997, in Trussardi come direttore creativo interno, mentre nel 1999 è diventato direttore creativo menswear per Malo. Dopo tre anni e mezzo, Taliani è stato chiamato da Ermenegildo Zegna, con il quale ha collaborato per circa 12 anni fino alla fine del 2014, in qualità di chief creative della collezione total look "upper casual". Poi Taliani si è trasferito in Germania da Hugo Boss, diventando head of style per boss black sportswear. Rientrato in Italia, dal mese di settembre 2017 ha iniziato una collaborazione con Jed di Milano e Polimoda di Firenze, come tutor esterno per studenti di laurea in moda. Da febbraio 2018 ha iniziato a lavorare come consulente creativo per la capsule collection total look di CP Company. Attualmente Fabrizio Taliani collabora con Milano Unica e al design di brand internazionali.

Fabrizio Taliani è un gentleman che veste solo di blu, un creativo che disegna e dipinge ispirato dall’architettura, dalla natura e dalla cultura italiana, e, ovviamente, dallo stile. determinato e innamorato della bellezza, unisce ricerca, lavoro artigianale e attenzione per i dettagli, con precisi riferimenti all’architettura moderna e all’arte contemporanea, di cui è appassionato.

Con la FTshirt denobiliaryparticle di Paolo De Vivo segue il suo progetto di creare un guardaroba ideale, basico, semplice e minimal, durevole e adattabile, realizzato in Italia con cura patrizia. denobiliaryparticle ha in mente un armadio ideale, dove i pullover e gli accessori sono pensati per accompagnarci e non nascondere le nostre naturali identità. Il design è basico e, insieme ad una reale attenzione artigianale, immagina di sottolineare ogni singolo stile personale.

Paolo De Vivo, pr e talent-scout, è non solo il fondatore e proprietario dell’agenzia p.comunicazione, che, a Milano, segue e rappresenta diversi marchi moda, design, food, hospitality, ma è anche docente ai corsi triennali in comunicazione all’Accademia di Costume e Moda a Roma, e dal 2018 ha lanciato la sua collezione di maglieria,

Denobiliaryparticle è nata dall’idea di rieditare i classici del guardaroba maschile indispensabili per l’armadio moderno. I suoi capi, da indossare a lungo, sono resistenti, solidi, adattabili e coordinabili con tutti gli stili della moda. Oltre ai golf unisex e genderless troviamo gilet, bomber, turtleneck in costa inglese realizzata con lane pure e cachemere, ed anche accessori realizzati con l’esperienza artigiana italiana di lusso, come i foulard di puro batista di cotone bianco, orlati a mano e il telo mare nido d’ape in puro cotone.

Paolo De Vivo ha dichiarato: Scelgo di produrre pochi capi essenziali e semplici, lavorati con estrema cura e i migliori materiali, per rimpadronirci del nostro tempo e della qualità delle cose che ci circondano. - ha aggiunto De Vivo - La particella nobiliare, de, può essere omessa nel linguaggio quotidiano o in alcuni contesti”, così cita il significato enciclopedico di questo termine; denobiliaryparticle, invece, rimarrà nell’armadio come segno di un’attenzione patrizia.

Info: www.denobiliaryparticle.com

 Versione stampabile




Torna