La linea di prodotti è in alluminio riciclato 100% made in Italy

Moneta: RECY, linea di prodotti in alluminio riciclato

  Casa e arredo  

L’ambiente è un ingrediente fondamentale per il nostro benessere e Moneta interpreta e sostiene la maggiore attenzione all’ambiente, come del resto viene richiesto a gran voce da sempre più consumatori in Italia e nel mondo, attraverso RECY, una linea che unisce ad uno speciale processo industriale che trasforma lattine riciclate in dischi di alluminio, una filiera corta e di qualità che garantisce un prodotto 100% made in Italy, permettendo un ulteriore riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti.

Il fondo Net Induction realizzato con una rete tessuta in acciaio inox, ideale per tutte le tipologie di fuochi, permette di ridurre i tempi di cotture, con un conseguente risparmio energetico, mentre il rivestimento Protection Base realizza una protezione che fissa con un velo di microcristalli. La protezione antiaderente permette una doppia resistenza ed una doppia durata nel tempo.

RECY è la prima serie Moneta di pentole in alluminio 100% made in Italy proveniente interamente dal riciclo di lattine.

Il prodotto è certificato UL (Recyclability Environmental Claim Validation).

Alcuni numeri: per produrre una casseruola da 20 cm di diametro occorrono 46 lattine - per produrre una padella da 26 cm di diametro occorrono 43 lattine - per produrre una bistecchiera da 28 x 28 cm di diametro occorrono 52 lattine - per produrre un chilo di alluminio riciclato serve il 95% di energia in meno rispetto ad un chilo di alluminio da estrazione.

Manigliame: atermico in bakelite.

I prodotti della linea RECY sono i seguenti: Wok Ø 2 - Padella Ø 20, Ø 24, Ø 26, Ø 28 ≥ Ø 30 - Casseruola 2 manici Ø 20, Ø 24 - Tegame 2 manici Ø 24 - Bistecchiera 28x28 - Casseruola 1 manico Ø 16.

 Versione stampabile




Torna