L’autentico spirito svizzero, arabeschi d’oriente e suggestioni dal mondo

Künzi: le novità della collezione Victorinox per la Primavera 2021

  Casa e arredo  

L’azienda Künzi, che quest’anno celebra l’85mo anniversario di attività, importa e distribuisce, in esclusiva, per l’Italia alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo della cucina e dell’outdoor, come, ad esempio, Victorinox.

A proposito di questa azienda ricordiamo che, nel 1884, Karl Elsener ha aperto, nel cuore della Svizzera, a Ibach, nel cantone di Svitto, il suo atelier di coltelleria, diventando sette anni più tardi fornitore ufficiale dell’Esercito svizzero con i suoi primi coltelli da soldato. Oggi, dopo 130 anni, Victorinox, che è ancora di proprietà della famiglia Elsener, produce oltre ai suoi celebri multiuso da tasca, gli “Swiss Army Knives”, apprezzati in tutto il mondo, anche coltelleria, orologi di precisione, valigeria di qualità e profumi dalle note elvetiche.

Tra le novità del catalogo Victorinox primavera 2021, disponibili per l’acquisto, in quantità limitate, dalla fine di aprile 2021 segnaliamo il multiuso “Patterns Of The World”, il Climber Wood Swiss Spirit e il Swiss Modern Damasco.

Multiuso “Patterns Of The World” - Ci sono eleganti stelle alpine nei toni del blu e del turchese, i motivi vivaci e coloratissimi dei tessuti a righe messicani, ma anche le cover che riproducono le schermate degli intervalli televisivi degli anni Settanta o quelle, in bianco e nero, raffiguranti le ali di un’aquila. Ogni multiuso della collezione Victorinox “Patterns of the World” è proposto in un nuovo packaging della confezione regalo e include lama, lima per unghie, cacciavite, forbici, portachiavi, pinzetta e stuzzicadenti. Disponibile in edizione limitata.

Climber Wood Swiss Spirit -Un multiuso speciale, da collezione: è disponibile solo in 12.000 esemplari in tutto il mondo. Con guance in legno di noce a incisioni laser che raffigurano paesaggi montuosi e riproducono motivi tradizionali svizzeri, “Climber Wood Swiss Spirit” è un articolo per intenditori che fonde arte e funzionalità. Il multiuso include lama grande, lama piccola, apriscatole con cacciavite piccolo, apribottiglie con cacciavite e spelafili, alesatore, punzone e punteruolo per cucire, anello portachiavi, forbici e gancio multiuso.

Swiss Modern Damasco - Il nuovo coltello per il pane Victorinox è un capolavoro di eleganza dalla lama in acciaio damascato (22 cm) e con manico in legno di noce. Per il mercato italiano è disponibile in soli 20 pezzi: è il complemento perfetto per gli utensili da cucina o il regalo ideale per chi ha (quasi) tutto.

Info: KÜNZI S.p.A. - Via L. Ariosto 19, 20091, Bresso (MI) - www.kunzigroup.com - shopit.kunzigroup.com

 Versione stampabile




Torna