Bontà, praticità e versatilità con la nuova linea di pregiati funghi trifolati firmata OrtoRomi

OrtoRomi: i funghi cotti pronti al consumo

  Food and beverage  

OrtoRomi, la Società Cooperativa Agricola fondata nel 1996, oggi uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura, ha presentato una nuova linea di funghi cotti di alta qualità.

La nuova linea di funghi, che comprende deliziose varietà di funghi è preparata in modo semplice, con pochi e semplici ingredienti, secondo la genuina ricetta tradizionale del trifolato.

I funghi trifolati OrtoRomi sono la soluzione ideale per risparmiare prezioso tempo in cucina. Sono comodi, pratici e già pronti all’uso: basta scaldarli pochi minuti in padella o al microonde per gustare tutta lo loro straordinaria bontà.

Sono buoni al naturale come gustoso contorno e perfetti come base per molteplici e squisite ricette. Possono, infatti, essere utilizzati come base per risotti, sfiziosi sughi e condimenti, all’interno della farcia delle torte salate, utilizzati per creare nuove ricette, con abbinamenti originali o classici.

Ideali da tenere nel frigo di casa, sono una scelta gourmet, pratica e “green”, grazie. alla pratica confezione da 250 g., che è 100% riciclabile: una volta gustato il prodotto, basta differenziare il cartoncino esterno dalla vaschetta in plastica e porre negli appositi contenitori, garantendo una nuova vita al rifiuto.

Oltre ai più noti Champignon e Porcini, nelle nuove preparazioni OrtoRomi sono stati introdotti lo Shiitake e il Pleorotus, prelibati e originali funghi di origine asiatica, che hanno conquistato il palato di tutti, facendosi molto apprezzare anche in Italia, dove oggi vengono, inoltre, coltivati. Si contraddistinguono per la particolare bontà e la speciale consistenza soda e carnosa e contengono inoltre sostanze preziose, con proprietà benefiche per l’organismo: le fibre, ad esempio, che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo ed il selenio che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

L’offerta OrtoRomi comprende tre gustose specialità, alcune connotate da note di sapore più innovative, altre più consuete, per soddisfare differenti preferenze di gusto: Funghi Shiitake, Funghi Champignon e Misto funghi.

Funghi Shiitake - Funghi trifolati di prima qualità dal gusto intenso, aromatico e inedito e dalla consistenza morbida e carnosa. Sono fonte di fibre.

Funghi Champignon - Funghi trifolati di prima scelta, dal sapore delicato e piacevole. Oltre agli champignon, la preparazione contiene pregiati funghi porcini. Sono fonte di fibre, vitamina B5 e selenio.

Misto funghi - Mix di funghi trifolati di prima scelta, unisce sapori decisi e delicati; contiene le seguenti tipologie di fungo: champignon, pleurotus, nameko, shiitake e porcini. E’ fonte di fibre..

Selezionati e di alta qualità, i funghi vengono trifolati secondo la ricetta tradizionale: conditi con olio di girasole, aglio, prezzemolo e pochi altri ingredienti semplici e naturali.

Gustosa e genuina, la tradizione sfrutta, infatti, i vantaggi della cottura a vapore che conserva intatto il sapore dei funghi.

Grazie all’assenza di ingredienti di origine animale, i tre prodotti sono adatti ad uno stile di vita vegetariano.

I nuovi Funghi OrtoRomi sono disponibili presso i migliori supermercati e ipermercati, nel banco frigo dell’ortofrutta.

Info: www.insalarte.com - www.ortoromi.com.

 Versione stampabile




Torna