Tutte le proprietà benefiche del finocchio nella nuova linea beauty di Foen

Foen: la nuova linea beauty per viso e corpo

  Bellezza e Benessere  

Se puoi ingerirlo, puoi applicarlo sulla pelle. Con questa consapevolezza il mondo della cosmetica è sempre più incline a produrre cosmetici realizzati a base di ingredienti naturali che arrivano dal mondo del food.

È il caso, ad esempio, di Foen, azienda specializzata in prodotti cosmetici per il viso e per il corpo realizzati a base di finocchio, Foeniculum vulgare, un ortaggio dalle note proprietà benefiche non solo come alimento, ma anche come cosmetico naturale per la pelle.

La nuova linea beauty di cosmetici naturali Foen nasce dalla personale passione e determinazione di Maria Pia Paolillo, imprenditrice italiana che, insieme ai fratelli, guida la storica Azienda Agricola Paolillo s.r.l., da 60 anni specializzata nella produzione e distribuzione di finocchi per il mercato italiano.

Per una naturale bellezza della pelle, le linee viso e corpo di Foen racchiudono tutte le proprietà benefiche ricavate dall’estratto del finocchio, che si dimostra particolarmente efficace grazie alle sue qualità protettive, antiossidanti, ideali a contrastare il fotoaging e combattere la ritenzione idrica. Oltre ad essere tonificante, grazie alla presenza della vitamina A e della vitamina C.

Le formulazioni dei cosmetici Foen sono dermatologicamente testate, per garantire il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Tutti i prodotti sono inoltre privi di parabeni, siliconi e paraffina, oltre che non testati sugli animali, una scelta consapevole per potersi prendere cura di sé nel pieno rispetto dell’ambiente.

LA LINEA VISO - I cosmetici della linea viso Foen presentano una texture molto leggera e vellutata per adattarsi alle esigenze di tutti i tipi di pelle, in particolare quelle più sensibili e delicate. Le formulazioni combinano insieme le proprietà benefiche dell'estratto di finocchio ad altri elementi, come cellule staminali, acido ialuronico o olii naturali, per creare una linea in grado di contrastare i segni del tempo e rendere la pelle più luminosa e sana.

I prodotti della linea viso sono: l’acqua micellare, la Crema viso antiage antiossidantel, a Crema viso idratante, la Maschera viso idratante, il Siero filler antiossidante.

Acqua micellare - lozione perfetta per purificare la pelle del viso, insieme anche a occhi e labbra, in maniera delicata eliminando ogni piccola traccia di trucco.

Crema viso antiage antiossidante - oltre al finocchio, racchiude in sé ingredienti naturali come le cellule staminali, estratte dalla mela svizzera che svolgono una funzione antiage e antirughe e l'acido ialuronico che aiuta a riempire e idratare la pelle.

Crema viso idratante per pelli miste - ricca di sostante emollienti come l’olio di avocado e l’estratto di propoli, che proteggono la pelle senza ungerla, grazie all'estratto di fungo del Larice e di microparticelle opacizzanti che ne regolano il sebo.

Maschera viso idratante - ha una texture cremosa ed è ricca di polveri minerali, come l'argilla bianca, che svolgono un'azione idratante, ossigenante, rivitalizzante e opacizzante, mentre gli olii vegetali, come il sesamo e il girasole danno un effetto emolliente sulla pelle.

Siero filler antiossidante - adatto ad ogni tipo di pelle, è composto da un gel di puro acido ialuronico, dona un immediato effetto filler-lifting alla pelle, idratata e previene le rughe di espressione.

LA LINEA CORPO - La linea per il corpo Foen ha come obbiettivo quello di rigenerare, levigare e rendere compatta la pelle del corpo, oltre a contrastare inestetismi come la cellulite. I prodotti sono formulati per idratare, tonificare, elasticizzare e rassodare, per rimodellare e migliorare la silhouette.

I prodotti della linea corpo sono. la Crema corpo idratante e l'Emulsione corpo drenante.

Crema corpo idratante - ha una texture morbida e leggera, ricca di ingredienti di derivazione naturale: il finocchio ha il compito di idratare e remineralizzare la pelle, il burro di kariteÌ€ dona elasticità e l'olio di oliva biologico protegge il naturale film idrolipidico della pelle.

Emulsione corpo drenante - nasce per contrastare la cellulite grazie alla sua formulazione che contiene spirulina, carnitina, caffeina, ananas e finocchio, un mix super funzionale contro gli inestetismi e adiposità localizzate.

I cosmetici Foen si possono acquistare direttamente sul sito del produttore:

Info: www.foenstore.com

 Versione stampabile




Torna