Cresce la flotta di catamarani di Mondovela per un’estate in barca a vela

Mondovela: i catamarani per le vacanze

  Turismo d’autore  

La flotta di catamarani di Mondovela si amplia con nuove acquisizioni in vista dell’estate per un’estate tutta italiana o quasi.

Già si vedono le prime avvisaglie: tante le prenotazioni per agosto che è quasi sold out per i catamarani e tante le richieste di preventivi. È il noleggio a far la parte del leone, con o senza skipper, in totale sicurezza e seguendo tutte le direttive dei vari D.P.C.M.

La flotta dei catamarani Mondovela cresce con la nuova entry: il Daddy, uno stupendo Bali 4.3, che si aggiunge a Summertime (Bali 4.1) e Moderna (Bali 4.6), arrivando, così, a tre (in poco più di un anno) ed aumentando l’offerta di catamarani disponibili per le migliori destinazioni in Italia.

Questi catamarani sono grandi, comodi e luminosi, quasi dei cottage galleggianti, studiati per offrire il massimo di comfort e sicurezza. Essi sono il mezzo ideale per vivere e condividere esperienze marine con il giusto “distanziamento”. La grande dinette, un vero living dove ognuno trova il suo spazio, i ponti esterni, le comode cabine e i bagni privati, ne fanno, dunque, il mezzo ideale per le prossime vacanze italiane.

La barca, come si è visto già per l’estate 2020, è il mezzo d’elezione per garantire distanziamento, privacy, libertà.

Per l’estate 2021 dovremo ancora fare i conti con le stesse problematiche. E forse siamo ancora più consapevoli dell’importanza di tutelarci, senza per questo rinunciare a vivere.

E allora … che barca sia, anzi catamarano, che è ancora più comodo: è una casa galleggiante, con tutte le cose a portata di mano, con la possibilità di rimanere isolati dal resto del mondo se si vuole o scendere in un piccolo porto o rada nel ristorantino pied dans l’eau. La bellezza di un tramonto davanti a una spiaggia deserta, un tuffo fra i più bei fondali di un’isola dipinta dalla macchia mediterranea, un incontro con i delfini che si inseguono giocosi.

Tutto questo è il sale di una crociera, il fascino unico di una vacanza in barca.

Ci saranno probabilmente ancora le norme da osservare, sia per la condivisione del natante, sia per l’eventuale skipper. Ma, per la famiglia, nessun problema, e neppure per amici (che si vorranno sottoporre al tampone, o a quanto sarà previsto nelle nuove regole).

Il catamarano, poi, è la barca perfetta per chi si avvicina per la prima volta a questo modo di fare vacanza, ed è ottimo per i bambini. Ma anche i velisti puri e i regatanti sfegatati possono prendersi una pausa: un'estate come quella in arrivo merita di essere vissuta in totale relax!

I catamarani Bali della flotta Mondovela, dal design elegante ed essenziale, sono concepiti per garantire ottime prestazioni in navigazione e il massimo della godibilità degli spazi di bordo. La grande vetrata basculante di poppa e le ampie finestre della dinette, anch'esse totalmente apribili, creano un continuum spaziale fra interni ed esterni, donando luminosità, armonia e una vista panoramica a 360°. Linee innovative anche per il comodo prendisole a prua, nella zona relax sul Fly, la panca di poppa con cuscini extra large, le cabine razionali e vivibilissime, tutte con bagno privato, e la cucina superattrezzata dove il frigo è grande e comodo come quello di casa.

Entrato a far parte della flotta Mondovela da poco più di un anno, Summertime ha già mostrato il carattere di un grande! Questo bellissimo catamarano Bali 4.1 unisce un incredibile comfort a prestazioni tecniche elevate e ottimi requisiti di sicurezza. Summertime, luminoso, spazioso e super accessoriato, regala le migliori esperienze di crociera da condividere con famiglia o amici. La zona di navigazione comprende alcune fra le meraviglie assolute d’Italia. Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina, Ischia, Procida, Capri. Tutto il mondo vorrebbe essere qui.

Il bellissimo Daddy - Bali 4.3 unisce un total comfort a prestazioni tecniche elevate e ottimi requisiti di sicurezza. Daddy, luminoso, ampio e accessoriato come una casa di vacanza lussuosa e accogliente, è perfetto per una crociera a tutto relax, adatto a tutti, ideale anche per i bambini. Le isole Pontine sono un sogno ad occhi aperti. La dolcezza del Mediterraneo ha plasmato ogni angolo di Ponza e si stempera nei toni accesi di Ventotene. Una crociera per rigenerarsi.

Il magnifico catamarano Moderna - Bali 4.6, è uno degli ultimi gioielli creati dal leggendario cantiere Catana, è un cottage sul mare: è comodo, ampio e luminoso come un lussuoso appartamento open space. Questa estate Moderna salperà dalla sua base nel golfo di Olbia per crociere nel nord Sardegna, arcipelago della Maddalena e Corsica del sud. Una sfilata di baie, spiagge, fondali d’incredibile fascino.

Info: Mondovela S.r.l. - Via Washington 7, 20146, Milano - info@mondovela.it - www.mondovela.it.

 Versione stampabile




Torna