Per cucinare all’aperto

Kunzi: Big Green Egg

  Casa e arredo  

E’ Primavera … è tempo di pranzi e pic-nic all’aria aperta - in giardino, sul terrazzo di casa o nella natura, compatibilmente con le disposizioni dettate per contrastare la pandemia da Covid-19.

Segnaliamo, quindi, Big Green Egg. nato in America e realizzato, nei materiali, con tecniche inizialmente sviluppate dalla NASA.

Big Green Egg è l’iconico kamado in ceramica dal design accattivante che permette di cucinare praticamente di tutto, ottenendo risultati d’eccellenza.

La capacità della ceramica di riflettere il calore e la forma peculiare del Big Green Egg garantiscono una perfetta circolazione dell’aria, che, a sua volta, porta ad una cottura uniforme. Le proprietà isolanti della ceramica, inoltre, fanno sì che la temperatura esterna non influisca minimamente sulla cottura, mentre quella interna al Big Green Egg può essere regolata con estrema precisione - dai 70° ai 370°: in questo modo è possibile cuocere alla perfezione ogni tipo di alimento, con risultati d’eccellenza.

Con il Big Green Egg è possibile grigliare ogni tipo di tagli di carne e pesce, ma anche patate, verdure, pane …; cuocere carne, pesce verdure, ma anche prodotti da forno come pane e pizza …; saltare carne, pesce, verdure, frutti di mare … ; affumicare tagli di pesce e carne

Sulla pagina Facebook Big Green Egg Italia (www.facebook.com/biggreeneggit) si possono trovare ricette e spunti per cucinare con il Big Green Egg. Si possono anche seguire le dirette, ogni 15 giorni, il venerdì alle ore 18.00.

Big Green Egg, disponibile in sette diversi formati - dalla versione XXL a quella Mini -, è una soluzione ideale per grigliare, cuocere in forno e a vapore, saltare, affumicare, sul balcone, a bordo piscina o su prati e radure.

Corredato da una serie di accessori per la cottura, acquistabili separatamente, Big Green Egg è disponibile a partire da 770€ ed è in vendita su https://shopit.kunzigroup.com/biggreenegg/ o presso i migliori negozi dedicati alla cucina, agli accessori e all’outdoor.

Big Green Egg è importato da Künzi, che, dal 1936, importa e distribuisce in esclusiva per l’Italia alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo della cucina e dell’outdoor, come, ad esempio, Ankarsrum, Bamix, Big Green Egg, Victorinox e Vitamix. Quest’anno Künzi celebra il suo 85mo anniversario.

I prodotti commercializzati da Künzi si trovano nei migliori negozi, e online sul sito dedicato shopit.kunzigroup.com.

Info: KÜNZI S.p.A. - Via L. Ariosto 19, 20091, Bresso (MI) - www.kunzigroup.com.

 Versione stampabile




Torna