A metà maggio 2021 Forte Village riapre per la stagione 2021 in assoluta sicurezza

Forte Village la vacanza nella Sardegna del Sud

  Turismo d’autore  

La Sardegna del Sud sarebbe già di per sé un motivo che non richiede molte parole per convincersi a scegliere questo angolo di Mediterraneo per trascorrere, qui, delle vacanze indimenticabili. È la Sardegna vera, quella autentica, lontana dal 'rumore', intrisa di storie antiche e tradizioni tramandate con immutato orgoglio, stregata da una natura che rimane protagonista indiscussa e indiscutibile.

Serve solo una base, da dove partire alla scoperta del Sud a 180°, ma dove potersi anche ritrovare, rigenerare, riposare, nella migliore tradizione di quella che viene definita la vacanza perfetta per antonomasia. È qui che entra in gioco Forte Village, unico resort pieds dans l'eau della Sardegna, che nel tempo ha saputo coltivare lo scenario naturale che lo circonda rispettando e valorizzando la bellezza unica di questo angolo di Sardegna.

Anno dopo anno il Resort continua a distinguersi per una serie di record assoluti, tra cui la più alta gamma di servizi a tutto tondo, dal cibo, allo sport, al benessere, al mondo dedicato alle famiglie, una vera destinazione nella destinazione. Senza dimenticare la sicurezza che prevede un protocollo Covid all'avanguardia e una polizza assicurativa che include una serie di garanzie, per vivere una vacanza senza pensieri.

Covid Protection Protocol - Lo scorso giugno era stato il primo resort al mondo ad applicare le procedure mediche più avanzate in materia di COVID-19, che avevano reso possibile agli ospiti di poter trascorrere un soggiorno in libertà senza limitazioni, nel più totale rispetto della propria e altrui salute. Per la stagione 2021, che partirà a metà maggio, lo stesso, ulteriormente upgradato, prevede al momento del check-in il test antigenico nasofaringeo per rilevare la presenza dell’antigene del virus e, se necessario, il test molecolare basato sulla RT-PCR (Reverse TranscriptionPolimerase Chain Reaction). I test verranno effettuati in un’area dedicata, immersa nel parco secolare del resort, nel pieno rispetto di tutte le misure previste dal protocollo di sicurezza. Il presidio medico sarà seguito da un team di medici presenti in struttura 24/7, che utilizzeranno apparecchiature all’avanguardia in grado di garantire un'elevatissima specificità dei risultati, in tempi estremamente rapidi, per offrire un ambiente protetto dove tutti gli ospiti e i dipendenti saranno testati e monitorati.

Assicurazione 'senza pensieri' - Cancellazione gratuita fino a 8 o 15 giorni prima dell’arrivo, a seconda del periodo. In più, un valore aggiunto su tutte le prenotazioni che verranno confermate entro il 15 aprile, per soggiorni di minimo 7 notti dal 27 maggio in poi, L'assicurazione, studiata nei minimi dettagli, copre le spese per il pagamento di penali in caso di cancellazione, il furto del bagaglio, l’assistenza domiciliare per i famigliari che restano a casa, l’assistenza al veicolo, la ripetizione del soggiorno - per la quale viene rilasciato un voucher-, le spese per cure mediche, le spese in caso di rientro/trasporto sanitario e la diaria da ricovero e indennità da convalescenza. Il tutto completato da prestazioni di assistenza alla persona, interruzione del soggiorno causa quarantena e assistenza all’abitazione, che rendono il contratto completo a 360°.

Forte Village 'at a glance' - Alle spalle tutte le tonalità di verde, di fronte tutte le sfumature di turchese di un mare che lascia a bocca aperta e che accarezza una spiaggia bianca senza fine. Il resort - 8 otto eleganti hotel, 4 e 5 stelle, completamente ristrutturati seguendo i più attuali standard di comfort e servizio (Villa del Parco, Le Dune, Castello, Waterfront Suites, Pineta, Bouganville, Le Palme, Il Borgo) e 13 ville per chi desidera la più assoluta privacy coccolati da mille piccole attenzioni - si lascia avvolgere da 50 ettari di giardini che alternano pini secolari, piante tropicali e macchia mediterranea sapientemente disegnata da una squadra di giardinieri, rigorosamente sardi, che hanno saputo mixare colori e profumi che diventano subito ricordi da portare a casa per scaldare il cuore durante l'inverno, ricordando l'esplosione delle bouganville, l'intensità del rosmarino e il fruscio delle palme fatte vibrare dalla brezza.

Ambiente e bellezza naturale - Grazie ad un piano concertato con il Dipartimento di Tutela dell'Ambiente, la spiaggia icona del Forte è tornata al suo splendore originario grazie ad un significativo progetto di ampliamento che nel più totale rispetto delle regole vigenti svilupperà ulteriormente la sua estensione. Il resort conferma inoltre la sua attenzione a tutte le policy green che hanno come obiettivo preservare e difendere la bellezza naturale del suo sito, dal riciclo dell'acqua, alla desalinizzazione per l'irrigazione dei giardini, l’implementazione di un sistema di trasformazione dei rifiuti organici in compost, la progressiva eliminazione della plastica e la raccolta differenziata su cui vengono sensibilizzati gli ospiti stessi.

Un Family Resort senza paragoni - Quante volte avrete letto di un resort in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di genitori e figli? Qui le parole non bastano per descrivere come il Forte Village riesca sempre a stupire le famiglie con servizi e attività che continuano a rinnovarsi e ad adeguarsi alle esigenze non solo delle nuove generazioni. La Children's Wonderland ormai è un'istituzione con la sua Casa di Barbie e tutte le attività a tema, il Mario’s Village, un vero e proprio villaggio in scala, l'Acquapark con i suoi sei scivoli e il suo galeone dei pirati, il laboratorio di teatro e quello di arts&crafts. Per i ragazzi, invece, la Leisureland, con la sua favolosa pista di go kart, il bowling e la discoteca.

A questo si aggiunge un nuovo e divertente stile per il Ristorante dei Bambini ispirato al favoloso mondo del circo, con un menu divertente e salutare, caratterizzato da una scelta di portate studiate ad hoc, con ingredienti a km 0, ma anche con presentazioni golose e divertenti.

Un team dedicato ai più piccoli con personale altamente qualificato, certificato World Wide Kids, e uno per i teenager, con un calendario di attività che variano tutti i giorni, da sperimentare in assoluta libertà.

Accademie Sportive e non solo - Provate a pensare a uno sport, uno qualsiasi, al Forte lo potrete praticare, imparare, condividere con i vostri figli. Quattro campi da calcio a cinque in erba sintetica e un campo regolamentare in erba; 13 campi da tennis in terra battuta; un campo di paddle tennis e lo Sport Academy Centre, che include le accademie di danza, magia, scacchi, scherma pingpong e boxe. Calcio firmato Chelsea FC Foundation Soccer School, basket con Ettore Messina, scherma con Valentina Vezzali, boxe e arti marziali con Frank Buglioni, scacchi con Anatoly Karpov. A questi si aggiungono la nuova parete di arrampicata, la nuova accademia di eSports, musica e canottaggio costiero. E ancora nuoto sincronizzato con Manila Flamini, nuoto con Martina Moravocova e Giorgia Consiglio, tennis con Magnus Larsson, Dominik Hrbatý, Thomas Enqviste Filippo Volandri, rugby con Austin Healey, Will Greenwood e Bobby Skinstad, go-kart con Paolo Gagliardini.

21 ristoranti, 100 chef, 18 bar e una cantina con 600 etichette - Questi i numeri che fanno intuire il percorso gastronomico senza eguali del resort. Interpreti esclusivi di tradizioni culinarie 'lontane' o 'a chilometro zero' e una costellazione di stellati che ormai al Forte sono di casa, con le loro evoluzioni creative che rendono ogni piatto una vera e propria experience sensoriale.

Andrea Berton è la new entry 2021, che, con Heinz Beck, Massimiliano Mascia, Rocco Iannone e Paolo Simioni, Executive Chef del Forte Village, promette di assecondare i desideri e le aspettative dei palati più esigenti. Novità 2021 il Whisky Bar, dove gli amanti dei distillati e non solo potranno assaporare una pregiata collezione di etichette in un ambiente intimo e raffinato, caratterizzato dalle tonalità ambrate che richiamano il colore del whisky. Riparte inoltre da fine giugno Celebrity Chef Nights,un calendario che negli anni ha visto alternarsi chef di richiamo nazionale e internazionale, da Giuseppe Mancino a Sandro Serva, Fabio Pisani, Terry Giacomello, Alessandro Buffolino, Alfons Schuhbeck, Theodor Falser e Philippe Vogel, con la proposta di alcuni dei loro piatti signature, da gustare rigorosamente sotto le stelle.

Il percorso dell'Acquaforte Thalasso & Spa, unico a livello mondiale - Un’oasi d'eccellenza nel panorama termale dei resort italiani, un percorso talassoterapico unico, fruibile non solo nei mesi estivi grazie a futuristiche cupole di cristallo che permettono di ammirare il meraviglioso giardino tropicale in cui sono immerse. Un metodo unico studiato dall'équipe medica del Forte Village, guidata dal Dottor Angelo Cerina, capace di potenziare i prodigiosi effetti benefici dell'acqua grazie all'azione combinata di diverse gradazioni di temperatura e concentrazione salina, che quest'anno vede lo sviluppo anche di un programma ImmunoBoost, per rafforzare il sistema immunitario. Il percorso di talassoterapia viene completato da una serie di trattamenti esclusivi, tra cui il Thalasso massage (un massaggio unico al mondo, fatto in assenza di gravità), e un menu di protocolli detox e weight loss studiati su misura in base alle single esigenze. La Spa del Forte si distingue inoltre per il suo team di specialisti in ambito medico, estetico, sportivo e ayurvedico.

 Versione stampabile




Torna