Tante novità da modellare

Didò di FILA dà forma al gioco

  Tuttobimbi  

Tra le tante novità creata dalla Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (FILA) ne segnaliamo, oggi, due Didò Ia Ia … La Fattoria e Le tagliatelle di Nonna Pina, in cui, come sempre, creatività, fantasia, manualità e sperimentazione si fondono: ancora una volta la semplicità di Didò mette in campo tutto questo insieme a una ricca dose di divertimento.

La pasta per giocare Didò, a base di ingredienti completamente naturali - farina, acqua e sale. 100% made in Italy - lo ricordiamo, da oltre 30 anni aiuta i bambini a sviluppare la loro psicomotricità e imparare i primi concetti di tridimensionalità.

Tra le ultime novità, dunque, segnaliamo Didò Ia Ia … La Fattoria: meno recinti, più interazione con la natura per accompagnare i piccoli in uno dei loro luoghi preferiti. Una vera e propria fattoria in cartotecnica da montare sulla tovaglietta suddivisa in aree tematiche e da animare con gli animali da modellare con la pasta colorata contenuta nella confezione.

Ben 10 salsicciotti colorati e tutto il necessario per lavorarli: 4 formine in 3D con 5 soggetti, cartoncini con elementi pre-tagliati e molti altri gli accessori utili a dare forma alla creatività.

Dall’unione tra Polpetta, il gatto più goloso dei 44 gatti, e uno dei tormentoni dello Zecchino d’Oro, prende, poi, forma Didò Le tagliatelle di Nonna Pina. Una proposta per imitare i grandi in cucina e divertirsi insieme nella sperimentazione di nuovi piatti tutti da modellare.

All’interno della confezione sei salsicciotti e l’occorrente per un super mini chef: trafile per le tagliatelle, mattarello, coltellino, una formina per creare Polpetta, un cartoncino con elementi pre-tagliati, un piatto, il ricettario e l’immancabile Nonna Pina che guida nella sperimentazione.

Con tutte le confezioni di Didò (oltre a quelle di Giotto be-bè) è possibile partecipare al concorso che mette in palio i morbidissimi cuscini arcobaleno e le irresistibili pecorelle.

Info: www.unpelucheperte.it.

 Versione stampabile




Torna