Alle Seychelles, a Denis Island, con Fitbit, all’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, al Grand Hotel Terme di Terme di Sirmione

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Ermitage Medical Hotel di Abano Terme: primo albergo medicale italiano

Ricomincia la stagione di Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, da 15 anni primo albergo medicale italiano, eletto hotel più accessibile d’Italia all’Hospitality Day di Rimini per 4 anni consecutivi.

Mai come oggi è attuale, e concreto, il principio “Alla salute si pensa in vacanza” che la famiglia Maggia, proprietaria da 4 generazioni dell’hotel, ha messo alla base della sua filosofia e del suo lavoro, scegliendo 15 anni fa di arricchire la tradizionale offerta termale con la creazione del primo Medical Hotel in Italia. Il suo Centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica, struttura di eccellenza unica nel suo genere, permette di coniugare i benefici di una rilassante vacanza termale con i migliori risultati ottenibili sul piano della prevenzione e della riabilitazione (in particolare in ambito ortopedico e neurologico).

Fra le novità, il percorso di cura dedicato alla Sindrome complessa post Covid

Vista l’importanza che il tema del respiro ha avuto nella percezione di tutti e vista la coerenza sia con le terapie inalatorie che con i programmi di prevenzione cardio vascolare proposti da anni all’Ermitage, nel 2021 è stato aggiunto un qualificato servizio di valutazione pneumologica che completa l’offerta di medicina specialistica, composta da fisiatra, ortopedico, cardiologo, neurologo, linfologo e nutrizionista.

Ai programmi di soggiorno e cura che integrano terme e medicina specialistica sia a indirizzo preventivo che riabilitativo, e al Programma FIT per un dimagrimento equilibrato e stabile, è stato aggiunto un nuovo percorso di cura specificatamente dedicato alla Sindrome complessa post Covid per persone guarite e negativizzate, che a distanza di tempo ancora non riescono a tornare pienamente alla vita attiva.

Il protocollo di sicurezza terme sicure che ha funzionato con successo nel 2020 viene riproposto a tutela degli ospiti anche nel 2021, almeno fino al completamento della campagna vaccinale.

www.ermitageterme.it

www.medicalhotel.it

Grand Hotel Terme di Terme di Sirmione: una Medical Spa di lusso per curarsi.

Il cinque stelle di Terme di Sirmione, premiato come miglior Luxury Hot Spring Hotel in Europa agli World Luxury Hotel Awards 2020 e miglior Luxury Medical Spa in Europa agli World Luxury Spa Awards 2020, è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti in sicurezza.

E con un’articolata offerta di programmi salute, in un contesto naturalistico di eccezione: a Sirmione, sulle acque del Lago di Garda.

Le prestazioni termali erogate in ambito di presidio sanitario e secondo protocolli validati da anni sono riconosciute come curative e accreditate con SSN; nella Thermal Medical SPA del Grand Hotel Terme accanto a queste sono proposti programmi integrati di salute e benessere abilitati dai benefici dell’acqua sulfurea salsobromoiodica, dalle evidenze scientifiche sul suo utilizzo, e dal know how di un’azienda che rappresenta un’eccellenza italiana del settore termale e dall’innovazione tecnologica.

Gli ambiti dei programmi di prevenzione, cura e riabilitazione proposti nella Thermal Medica Spa si focalizzano sulle problematiche della pelle (come psoriasi e dermatiti), respiratori (per fumatori e sportivi), dell’orecchio, stress muscolare e dolori osteoarticolari (artriti e infiammazioni muscolari), vascolari (vasculopatie, laser per capillari).

La fisioterapia e crenokinesiterapia in acqua sulfurea sono finalizzata a ripristinare l’efficienza fisica, e la balneoterapia riduce le infiammazioni, aumenta le difese immunitarie e aiuta il recupero funzionale.

Per rigenerare la salute e benessere individuale il Grand Hotel Terme propone programmi di prevenzione e riabilitazione Covid con check-up specifici e cure.

www.termedisirmione.com

Seychelles: riconnettersi col proprio corpo a Denis Island

Vacanza digital detox all’insegna del relax e dell’avventura su una delle spiagge più rinomate ed esclusive delle Seychelles

Ecco il vero benessere: una pausa dalla tecnologia e godere l’aria pura che sa di libertà e spensieratezza.

Di tanto in tanto farebbe bene disintossicarsi dalla tecnologia e riconnettersi invece col mondo là fuori. Ma per essere sicuri di non cadere in tentazione c’è un solo posto dove risanare mente e corpo, avventurandosi nella natura incontaminata: Denis Island, un’isoletta privata nell’arcipelago delle Seychelles dove ammirare specie protette, fare snorkeling nell’oceano Indiano e rilassarsi su una distesa di sabbia bianca e finissima.

Nell’isola privata Denis gli ospiti troveranno un cottage su una delle spiagge più belle al mondo dove poter fare snorkeling tra le tartarughe marine. Nessuna connessione, nessun dispositivo elettronico, solo pace e benessere e un’intera isola da esplorare. L’occasione perfetta per riscoprire il contatto e le relazioni umane, facendosi guidare alla scoperta di specie rare nascoste tra le palme. E tra un pomeriggio all’insegna del birdwatching e un’escursione in kayak, i visitatori hanno l’opportunità di godersi un momento di relax richiedendo uno speciale massaggio rigenerante o uno dei trattamenti naturali per la cura del corpo.

C’è tanto da scoprire e vivere nell’isola che ospita molte specie di uccelli rari che vale la pena osservare da vicino, senza l’ansia di doverli immortalare per postare qualcosa sui social..

www.seychelles.travel

Fitbit: il 'Metodo Mindful di Deepak Chopra'

Sfruttare la pratica del rilassamento per gestire meglio il proprio benessere emotivo, attraverso tecniche di meditazione ed esercizi di respirazione, può avere effetti benefici sul benessere generale, tra cui allentare lo stress, migliorare il sonno, trattare disturbi come la depressione, ridurre l'ansia, e altro ancora.

Fitbit collabora con l'esperto di mindfulness di fama mondiale Deepak Chopra, per sviluppare sessioni personalizzate di rilassamento e meditazione che aiutino gli utenti a gestire lo stress, dormire meglio e migliorare il benessere generale.

Il Dott. Deepak Chopra, pioniere della medicina integrativa e fondatore di Chopra Foundation e Chopra Global, lancia il Metodo Mindful in collaborazione con Fitbit: una serie di contenuti all’insegna del benessere creata e curata in esclusiva per gli utenti Fitbit Premium, che renderà la pratica del rilassamento ancora più accessibile alle persone in tutto il mondo. Il Metodo Mindful è progettato per aiutare a migliorare il proprio benessere emotivo come parte fondamentale dello stato di salute generale, con sessioni audio e video guidate da Deepak Chopra dedicate al rilassamento, al sonno, alla gestione dello stress, al benessere mentale e all’unione tra corpo e mente. Questa nuova serie di contenuti amplia le funzionalità di Fitbit già esistenti per la gestione dello stress e del rilassamento, offrendo agli utenti una visione ancora più olistica del loro stato di salute e aiutandoli a comprendere come, quando si tratta di benessere, ogni cosa è collegata.

Ciascuna sessione dura meno di 20 minuti: in questo modo è possibile integrare facilmente la pratica del rilassamento nella propria giornata e concentrarsi su meditazione, gestione delle emozioni, riflessione quotidiana, riduzione dello stress e altro ancora. La serie si espanderà nei prossimi mesi con decine di altre sessioni personalizzate.

www.fitbit.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna