L’Insegna ha infatti ottenuto l’iscrizione nel registro speciale che tutela le imprese nazionali di eccellenza storicamente collegate al territorio nazionale

Despar riconosciuto come Marchio Storico d’Interesse Nazionale

  Food and beverage  

Despar è stto inserito all'interno del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale.

Il Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di tutelare la proprietàÌ€ industriale delle aziende storiche italiane.

Il riconoscimento è riservato alle realtà che operano nel nostro Paese da almeno 50 anni, all’interno del quale è stato inserito ha l’obiettivo di tutelare la proprietàÌ€ industriale delle aziende storiche italiane. Il riconoscimento è riservato alle realtà che operano nel nostro Paese da almeno 50 anni.

Presente in Italia dal 1960, il marchio Despar è caratterizzato da una storia che da sempre si lega a iniziative tese alla valorizzazione delle specificità dei territori e delle comunità.

Paul Klotz, Presidente di Despar Italia, ha sottolineato: La presenza di una rete di vendita capillare, il supporto alle filiere produttive italiane, l’attenzione ai temi della sostenibilità e le numerose campagne sociali sono i valori che contraddistinguono l’operato dell’Insegna e il suo sostegno al territorio italiano. Per Despar Italia aver ottenuto dal Ministero dello sviluppo economico il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale è motivo di orgoglio e soddisfazione. Despar è un’insegna della distribuzione alimentare presente in Italia dal 1960 e per noi questo riconoscimento è di grande importanza, in quanto attesta i decenni di lavoro a servizio degli italiani. Lavoro fondato su valori come la vicinanza al territorio grazie alla capillarità della nostra rete di vendita, la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche nazionali e la selezione di una filiera di fornitori al 98% italiani per i nostri prodotti a marchio.

Il Consorzio Despar Italia, che riunisce 7 aziende (Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco, SCS e Centro 3 A) della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, è presente a livello nazionale sul territorio nazionale in 16 regioni, con 1.399 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar.

Il fatturato 2020 di 3,919 miliardi di euro colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana.

Il cuore dell’attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori.

Despar Italia è parte di SPAR International presente in 48 paesi nel mondo.

Info: www.desparitalia.it.

 Versione stampabile




Torna