Permette di vedere quello che succede quando si cucina

knIndustrie: l’iconica Glass Pot

  Casa e arredo  

Uno dei prodotti di tendenza e maggiormente ricercato di KnIndustrie, da utilizzare, sia in ambito domestico sia in ambienti professionali, per corsi di cucina e showcooking, è certamente la pentola Glass Pot.

Le linee della pentola trasparente per la pasta Gass Pol, un progetto nato dalla collaborazione di KnIndustrie nel 2013 con l’architetto Massimo Castagna, sono semplici e gli ingredienti diventano, di volta in volta, protagonisti di un gioco di forme, colori e movimenti grazie all'ebollizione.

La pentola Glass Pot è realizzata in vetro borosilicato resistente alla fiamma che consente di vedere il cibo durante la cottura, creando, così, un nuovo livello di coinvolgimento sensoriale. La sua trasparenza, quasi non è percepita.

Questo il motivo del successo in questi anni!

I manici, in acciaio satinato fissati con viti, consentono una presa sicura e ne sottolineano il carattere estetico.

Glass Pot ha il fondo ad alto spessore e può essere utilizzata sia sul gas grazie allo spargi fiamma o sui piani ad induzione/vetroceramica utilizzando l’adattatore apposito.

Rilevante, inoltre, è l’attenzione dedicata alla compatibilità ambientale: il vetro borosilicato, infatti, è completamente riciclabile e non inquinante, non contiene Nickel o altre a particelle chimiche dannose per la salute.

Materiale ideale per conservare e cucinare, il vetro temprato può sostenere temperature molto elevate. L’accortezza sta nel raggiungerle progressivamente.

La sua essenza ne suggerisce altri utilizzi, può diventare all’occorrenza, un rinfrescatore per Champagne.

Il coperchio può essere scelto liberamente tra quelli delle collezioni KnIndustrie ed è disponibile nel diametro cm 24.

Alla iconica pentola Glas Pot si ispira il bollilatte trasparente The Kettle in vetro borosilicato con manico in acciaio. Disegnato da Lara Caffi, il bollilatte rappresenta una miniatura della più celebre pentola, un oggetto dallo stile inconfondibile da utilizzare anche come lattiera per il servizio in tavola. Misure: 12x12 cm.

 Versione stampabile




Torna