Si fa “gourmand”

www.aggiungiunpolloatavola.it cambia look

  Food and beverage  

Volto nuovo per il sito della campagna “Aggiungi un pollo a tavola – Prenditi il gusto di scegliere sano”, promossa dalla Commissione Europea e dallo Stato Italiano e realizzata dall’Unione Nazionale Avicoltura. Molte le novità, tra cui tante gustose ricette firmate dai grandi chef dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, un focus dedicato a curiosità e news dal mondo dei polli, tacchini & co … E una nuova e accattivante home page che racconta l’iniziativa “Sapori con le ali – Quando l’alta ristorazione incontra le carni avicole”, realizzata in collaborazione con i JRE.

Cambio d’abito per www.aggiungiunpolloatavola.it, il sito web lanciato lo scorso anno nell’ambito dell’omonima campagna promossa dalla Commissione Europea e dallo Stato Italiano e realizzata dall’Unione Nazionale Avicoltura.

Un restyling nel segno della grande cucina d’autore, ricco di novità gustose e contenuti accattivanti, in grado di stimolare e riscuotere il consenso dei “palati” più raffinati.

www.aggiungiunpolloatavola.it dedica ampio spazio in home page a “Sapori con le Ali”, l’iniziativa che ha recentemente coinvolto 65 ristoranti JRE.

All’interno della sezione dedicata, si possono consultare le ricette di alta cucina nate da questa iniziativa, frutto dell’incontro fra le di carni di avicole e il talento e la passione della nostra migliore gastronomia. Ricette gustose, realizzate all’insegna della qualità, della sobrietà e della fantasia, tutte raccolte in un ricettario creato ad hoc per la campagna e consultabile sul sito. Preparazioni aventi un unico comune denominatore: le carni avicole come protagoniste.

Dal petto di anatra laccato al miele e scalogni fondenti, firmato da Marco Bistarelli, al pollo con radicchio, vellutata di patate e porro di Fabrizia Meroi, fino alle Caramelle di pasta ripiene di tacchinella all’arancia di Carla Ardelli. Queste sono solo alcune delle raffinate preparazioni disponibili sul sito … Il tutto per la gioia degli aspiranti “cucinieri” di ogni età, degli amanti della haute cuisine e della buona tavola, e, soprattutto, dei tanti estimatori delle carni avicole. Il nuovo sito della campagna vuole raccontare, in chiave gourmand, le infinite potenzialità gastronomiche delle carni avicole e, nello stesso tempo, vuole essere un “tributo” a degli “evergreen” della tavola: in primis, pollo e tacchino, ma anche anatra, faraona e cappone.

Dal sapore nuovo anche il focus on dedicato in home page alle notizie flash, aneddoti e curiosità dal mondo dei polli & co, aggiornato settimanalmente.

Dopo aver analizzato in modo esaustivo, lo scorso anno, i temi della sicurezza e della convenienza delle carni avicole italiane ed europee, la campagna “Aggiungi un pollo a tavola – Prenditi il gusto di scegliere sano” anche nel 2009 continua a informare correttamente sulle carni di pollame e, in particolare, sulle loro caratteristiche nutrizionali e organolettiche, sulle garanzie di tracciabilità offerte dai sistemi produttivi europei e sulla cultura gastronomica legata a questi prodotti.

Per cui, non mancheranno on line le tradizionali sezioni (tutte linkabili) dedicate a: sicurezza, gusto, salute e convenienza, con una particolare attenzione al binomio “gusto-salute”.

 Versione stampabile




Torna