eGood per il benessereBeGood, il brand cosmetotessile svizzero con manifattura made in Italy è un’eccellenza del performing athleisure e shapewear

BeGood per il benessere

  Salute  

La primavera è il periodo migliore per risvegliarci dal torpore accumulato negli ultimi mesi invernali imparando a celebrarci con piccoli gesti quotidiani, utili per ritrovare il nostro benessere, fisico e mentale.

Ne è convinto BeGood, brand cosmetotessile svizzero con manifattura made in Italy eccellenza del performing athleisure e shapewear sempre attento alle esigenze femminili e che suggerisce 4 consigli per il nostro benessere.

Movimento quotidiano per mantenere sempre attivo il corpo - Afferra le scarpe da ginnastica lasciate per troppo tempo in un angolo della scarpiera e prova ad allenarti, se ancora non lo avevi mai fatto prima, all’aperto. Le giornate non sono ancora lunghissime ma l’aria inizia ad essere un po’ frizzantina e soprattutto questo ritorno alla zona gialla non può che essere un ulteriore stimolo a frequentare parchi e giardini.

L’abbigliamento ideale non può che essere un legging, meglio se composto da un filato capace di svolgere allo stesso tempo un vero e proprio trattamento modellante e di bellezza. Come quelli realizzati da BeGood (https://begood.store/it/) in Dermofibra Cosmetics. che contiene composti inorganici e principi attivi come Aloe Vera e Vitamine A & E per idratare e rivitalizzare la pelle mentre viene indossato il capo e caffeina per aiutare a diminuire l’aspetto "buccia d'arancia". Più in generale l’azione combinata di questo speciale tessuto modellante e del bio-infrarosso crea un capo intelligente che stimola la microcircolazione eliminando i liquidi in eccesso e, allo stesso tempo, porta avanti un effetto reshaping che ridefinisce e riduce la circonferenza di fianchi, vita e cosce.

Alimentazione sana e bilanciata (ma senza rinunciare alle piccole voglie) - Con la ripresa delle attività possiamo quindi anche dedicarci ad una spesa più attenta, magari in piccoli negozi bio a Km 0, dove poter non solo acquistare prodotti di qualità ma anche affidarci ai consigli di esperti e scoprire così nuovi alimenti da sperimentare in cucina.

Skincare serale e riposo di qualità - Anche se ci stiamo truccando di meno, ciò non deve spingerci all’errata conclusione che la pelle del nostro viso non abbia comunque bisogno di cure e attenzioni. La tecnologia ha inoltre reso possibile l’aver cura della propria pelle anche di notte, mentre si sta dormendo. Lo dimostra il beauty pack appena lanciato da BeGood dedicato proprio al riposo notturno, composto da mascherina per gli occhi, fascia per il collo e guanti. Il set realizzato in Dermofibra Hyaluronic contiene un bio-infrarosso che agisce direttamente sulle borse eliminando il ristagno dei liquidi, mentre il rilascio graduale dell’acido ialuronico idrata la pelle riducendo occhiaie e rughe nella zona del contorno occhi. La mascherina inoltre è un accessorio ormai indispensabile per poter davvero riposare al meglio senza essere disturbati da spie luminose provenienti dai diversi dispositivi elettronici che ci circondano, che potrebbe inficiare sulla qualità del nostro sonno.

Mindfulness: 5 minuti al giorno di meditazione - Pratica ampiamente nota all’estero, la mindfulness sta prendendo sempre più piede anche in Italia, dove viene spesso praticata insieme allo yoga. In realtà bastano anche solo 5 minuti ogni giorno per dedicarsi ad una serie di esercizi di respirazione. Tantissime le app e i tutorial su YouTube che possono avvicinare alla pratica della meditazione riducendo lo stress al quale siamo sottoposti in questo periodo.

 Versione stampabile




Torna