In occasione della Giornata Internazionale della Donna (o della loro Festa) La Sciampista manda a tutte le donne il suo messaggio

La Sciampista: “Insieme è meglio che sole”.

  Bellezza e Benessere  

In tutto il mondo l'8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna, istituita per ricordare le conquiste sociali, politiche, culturali e, in generale, i successi ottenuti dalle donne, ma anche per mettere in luce i progressi e soprattutto le tante mancanze ai diritti delle donne.

Una giornata, quindi, per incoraggiare le persone ad agire per raggiungere l'equilibrio di genere, che, in Italia, si festeggia, tra manifestazioni e incontri tra amiche, regalando i fiori gialli della mimosa, simbolo di forza e femminilità.

Serena Porcelli, fondatrice del brand La Sciampista, deve anche e soprattutto alle donne il suo successo. È grazie alla sua fan base sui canali social, che l’ha sempre supportata e aiutata, che ha potuto avviare, nel 2019, la sua linea di sciampi e prodotti per la cura dei capelli e della cute.

Uno dei segreti di Serena Porcelli è senza dubbio l’essere rimasta fedele ai suoi valori, sia nella sfera privata sia in quella professionale. Coerenza, autenticità, sostegno e rispetto: sono questi le virtù che condivide ogni giorno nelle sue storie Instagram, come pure rinascita, intuizione e determinazione imprenditoriale femminile.

Il messaggio che La Sciampista vuole trasmettere alle donne in questa giornata è soprattutto quello della Solidarietà per sostenere tutto l’universo femminile e i suoi talenti, da coltivare e mettere in luce.

Insieme è meglio che sole - dice Serena Porcelli - È questo il motto alla base del mio progetto, focalizzato soprattutto sulla Solidarietà Sociale, sentimento umano che ci vuole unite a sostegno l’una dell’altra.

La mission quotidiana de La Sciampista è far sentire bene le persone, partendo dalla loro testa, per arrivare al benessere e dell’accettazione di sé.

Insieme è meglio che sole” è il richiamo di una sinergia vitale che per troppi anni si è persa di vista. - continua l’hairtherapist - Quello spirito di squadra che ci spinge in aiuto dei nostri simili in caso di difficoltà.

La Sciampista conclude parlando di un atto d’amore e condivisione, che si diffonde consapevolmente con coerenza e responsabilità, trasformando questa vita increspata e spinosa in una vera e propria favola, disciplinando i nodi che nel corso di questa si possono formare.

Ricordiamo che Condivisione, Coerenza, Responsabilità e Favola sono anche i nomi che Serena Porcelli, alias La Sciampista, ha scelto per alcuni dei suoi prodotti.

Cura di sé e benessere sono i miei principali valori. - ribadisce Serena Porcelli - La chiave del mio successo.

Serena Porcelli, nata come parrucchiera, ha poi avuto la fortuna di formarsi, grazie ad una lunga esperienza, in uno dei più importanti saloni al mondo dell’hairstyling. Negli ultimi anni, dopo aver seguito corsi di tricologia, con un particolare focus sul cuoio capelluto e sui capelli, si è specializzata come hairtherapist. Grazie al suo metodo sciampistico, ritualità di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa, i prodotti a marchio La Sciampista e la loro applicazione e i tanti utili suggerimenti ha creato una community che la segue fedelmente e cresce di giorno in giorno. A luglio 2020 ha pubblicato per Rizzoli “Hair Therapy” il suo primo libro che, tra tecniche, consigli pratici e ricette handmade, esplora il mondo dei capelli e la filosofia che Serena porta nel cuore.

Il suo metodo sciampistico consiste in una ritualità fatta di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa. Il concetto è imparare a osservare questi due elementi, non come singole parti, ma come un tutt’uno. Ogni manovra è finalizzata a sensibilizzare la percezione del proprio corpo. La scelta dei prodotti utilizzati e la loro applicazione segue un preciso ordine per poter ottenere il miglior risultato, sia estetico sia interiore. I tempi di posa non sono casuali e sono mirati al raggiungimento del risultato.

Il suo approccio al mondo beauty è olistico e introspettivo per raggiungere attraverso i capelli, ma anche il cranio, una bellezza più consapevole, per conquistare il valore che ci appartiene, liberandoci da ogni forma di giudizio.

Un viaggio che passa dall’interiorità per raggiungere l’esterno e godere di un benessere che non ci vuole solo belle, ma che ci faccia prima stare bene con la chioma naturale o modificata nel tempo.

I prodotti de La Sciampista sono pensati per soddisfare sia le esigenze cosmetiche sia quelle relative alla cura e al benessere del cuoio capelluto. Una scrupolosa ricerca di materie prime delicate e affini alla cute rendono la gamma professionale e di alta qualità.

Il concept è ancora una volta legato al rispetto, che spazia tra la cura di sé, l’amor proprio e quello per l’ambiente. Le parole d’ordine: attenzione alla scelta degli elementi, amore per quello che si va a trattare, armonia tra uomo e natura.

 Versione stampabile




Torna